histats.com
sabato, Febbraio 24, 2024
HomePrimo PianoCorsi ECM, Eventi, ConvegniPresentato il primo Master Universitario di Secondo Livello “Laser in Dermatologia”, ecco...

Presentato il primo Master Universitario di Secondo Livello “Laser in Dermatologia”, ecco dove.

Pubblicità

Master universitario Dermatologia. Nella prestigiosa cornice di Palazzo Ferrajoli, in Piazza Colonna nel cuore di Roma di fronte a Palazzo Chigi, si è tenuto un evento organizzato dall’azienda farmaceutica italiana Pharmaguida che, da quasi venti anni, opera nel settore della salute su tutto il territorio italiano e in diversi Paesi esteri, sempre attenta alle esigenze dei giovani.

L’obiettivo dell’evento è stato quello di presentare il primo Master Universitario di Secondo Livello “Laser in Dermatologia”, dedicato alle applicazioni diagnostiche e terapeutiche in dermatologia e medicina estetica, al via da sabato 11 marzo presso “La Sapienza” di Roma.

Il Direttore del Master

il Professor Steven Paul Nisticò, insieme al Professor Giovanni Pellacani, Direttore dell’Unità Operativa di Dermatologia dell’Università “La Sapienza” di Roma, hanno avuto modo di presentare il corso al quale potranno prendere parte medici italiani e internazionali che si formeranno sulle tecnologie più avanzate per la diagnosi, la terapia di malattie e il trattamento degli inestetismi cutanei.

Un successo che si sposa

con la professionalità e l’innovazione per la ricerca di soluzioni sempre meno invasive e più mirate per molte malattie e il trattamento degli inestetismi della cute” ha dichiarato il Professor Nisticò.

Abbiamo bisogno di nuovi strumenti

che aiutino a gestire la dermatite atopica e i suoi sintomi anche allo scopo di ridurre l’impatto e la frequenza delle terapie mediche” ha spiegato il Professor Pellacani.

Per l’occasione

Pharmaguida ha presentato le ultime novità in tema di integratori alimentari, probiotici e antiossidanti indicati per la prevenzione della dermatite atopica, che rappresenta oggi una delle malattie più frequenti nei bambini.

Nicola Guida

titolare di Pharmaguida, ha sottolineato “l’importanza di un approccio integrato alla prevenzione e alla cura della dermatite atopica, che includa anche l’uso di integratori alimentari e probiotici insieme ad altri trattamenti medici”.

Grazie alla continua innovazione

dei prodotti Pharmaguida, Nicola Guida si è detto “fiducioso di poter affrontare una nuova sfida sul mercato con un prodotto interessante per offrire soluzioni sempre più efficaci nel trattamento di patologie importanti”.

Alla kermesse

erano presenti oltre 200 medici. Tra loro, Primari e Direttori di Scuole di Specializzazione, medici in formazione specialistica e brillanti Ricercatori.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394