histats.com
sabato, Gennaio 20, 2024
HomePrimo PianoCorsi ECM, Eventi, ConvegniPremio Bambin Gesù innovazione in Pediatria 2019: iscrizioni aperte!

Premio Bambin Gesù innovazione in Pediatria 2019: iscrizioni aperte!

Pubblicità

? Al via la seconda edizione del “Premio Innovazione in Pediatria“, indetto dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per promuovere soluzioni innovative e utili a ridurre l’ansia dei bambini e delle loro famiglie o il dolore dei piccoli pazienti durante la permanenza in ospedale.

«Il Premio nasce dalla convinzione che la pediatria debba avvalersi della tecnologia e conferma la vocazione innovativa dell’Ospedale in tutte le dimensioni, dalla diagnosi alla terapia del paziente» sottolinea Alberto Tozzi, responsabile di Innovazione e Percorsi Clinici del Bambino Gesù. «La ricerca di nuove soluzioni concrete per la salute dei bambini, stimolata da iniziative come questa, può portare a grandi e rapidi progressi nel miglioramento della qualità dell’assistenza e della cura».

La partecipazione al Premio è aperta a tutte le idee – in linea con i principi etici e assistenziali del Bambino Gesù – in grado di soddisfare i bisogni di salute e di benessere dei pazienti pediatrici e delle loro famiglie. I progetti dovranno rispondere a tre requisiti: creatività, originalità, innovazione e potranno essere presentati entro il 10 settembre 2019 compilando l’apposito questionario e fornendo le informazioni richieste.

Le idee in concorso verranno selezionate ed esaminate da un Comitato di Valutazione presieduto dal Prof. Bruno Dallapiccola, Direttore Scientifico del Bambino Gesù. Le 6 start up finaliste potranno presentare il proprio progetto in occasione della Conferenza su Innovazione in Pediatria “Shaping The Future of Pediatrics“, che si terrà a Roma dal 2 al 4 ottobre 2019.

Al vincitore verrà offerta una collaborazione in un progetto di ricerca con l’Ospedale. A tutti i progetti classificati oltre il primo posto sarà dedicata una menzione sul portale del Bambino Gesù.

Per informazioni sul Premio: shapepediatrics@opbg.net

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394