Pubblicità

Il 27 novembre a Risk Management la Federazione Migep OSS ha posto un tema importante per gli Operatori Socio Sanitari un confronto internazionale con altri stati europei.

Questo incontro internazionale con Germania – Spagna servirà a confrontarsi con gli operatori addetti all’assistenza di base di ogni nazione che hanno la stessa finalità di assistenza di base pur avendo nomi diversi, che per ottenere l’accesso universale alla salute, non solo fornendo assistenza socio sanitaria, ma anche affrontando i deterrenti sociali della salute, come l’istruzione, la formazione e l’uguaglianza.

Il convegno fornirà l’opportunità a questi operatori di costruire relazioni e di diffondere la professione socio sanitaria; C’è bisogno di investire in questa professione, dare adito alla voce di questi operatori OSS e migliorare le condizioni di lavoro per avere un riscontro positivo e di qualità per l’assistenza. L’assenza dei politici in questa fase di confronto lascia una grande amarezza e mette in evidenza che non hanno nessun’intenzione di confrontarsi con questa professione. Ci saranno temi chiave in questo incontro tra gli istituti formativi internazionali per discutere problemi e iniziative politiche nazionali al fine di condividere le esperienze che portano a una buona pratica socio sanitaria assistenziale.

Ulteriori informazione: LINK.