Lesione da pressione al tallone: l’Aislec conclude giornata di studio.

🔴👉 Grande partecipazione alla quinta Giornata di Studio AISLeC. A Catania si è discusso della gestione delle lesioni cutanee al tallone.

Si sono chiusi i battenti della V° giornata di studio AISLeC (sulla gestione delle lesioni cutanee al tallone), svoltasi nella cornice incantata del Mercure Hotel di Catania.
Sulla scia dello scorso Congresso che ha avuto luogo a Milano nel novembre scorso, anche questa giornata si è contraddistinta dal grande successo di partecipanti e dai temi scientifici presentati dai relatori di alto livello nazionale e non.

500 infermieri, medici, fisioterapisti e podologi a confronto sull’ultima Consensus sulle lesioni al tallone, il fiore all’occhiello la pubblicazione sulla più importante rivista internazionale IF. 5,6.

Durante la giornata inoltre è stata premiata per il suo decennale apporto scientifico la Dott.ssa Angela Peghetti (nella foto qui in basso).

Infine, durante la Giornata di Studio AISLeC, l’Associazione ha sostenuto la Caritas di Catania, donando all’Ente diocesano i Box Lunch non utilizzati dai partecipanti, un grande gesto tempestivo che testimonia la presenza di AISLeC in questa Città, anche in considerazione della grande partecipazione all’evento.

Il prossimo Congresso avverrà dal 12 al 14 novembre a Verona.

Potrebbe interessarti...