Ecografia Infermieristica: ecco corso ECM a Napoli con 8 crediti ECM

Infermieri esperto in ecografia: ecco corso ECM a Napoli con 8 crediti ECM.
Infermieri esperto in ecografia: ecco corso ECM a Napoli con 8 crediti ECM.

Infermieri a lezione di ecografia. La Società italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia (SIUMB), con il patrocinio della FNOPI, organizza un Corso di Base di Ecografia infermieristica, in programma a Napoli (Centro Congressi Stazione Marittima, 17 novembre 2018. 

L’evento consentirà di maturare 8 crediti Ecm e sono disponibili 100 posti. Al termine delle lezioni teoriche sono previste esercitazioni pratiche a piccoli gruppi.

L’infermiere che presta la sua attività assistenziale nelle Unità operative o nei Servizi ambulatoriali o  sul territorio si confronta quotidianamente con pazienti che presentano situazioni clinico-assistenziali di particolare complessità.

Le recenti innovazioni tecnologiche hanno permesso, in questi ultimi decenni, la diffusione di strumenti che migliorano i processi clinico- assistenziali grazie ad apparecchiature sempre più per formanti, maneggevoli e facilmente utilizzabili al letto del paziente.

Un esempio su tutti è l’utilizzo dell’ecografia per le prestazioni infermieristiche. L’infermiere, infatti, può servirsi efficacemente di questo strumento come ausilio per l’effettuazione di alcune procedure e prestazioni quali, ad esempio, la ricerca degli accessi venosi ed il cateterismo vescicale. 

L’ecografia, utile per aumentare la qualità assistenziale, non può che trovare diffusione e ampio utilizzo nell’intera collettività infermieristica.

I responsabili formativi del corso sono Esterita Accogli ed Augusto Cedrone (Scuole SIUMB di Bologna e Roma).

Per ulteriori informazioni sui costi del corso  e iscrizioni:

Segreteria Nazionale Siumb – via dei Gracchi, 278 – 00192 Roma – Tel 06/32110740 – 06/32120041 Fax 06/3218257 – email eventiformativi@siumb.it ; sito per iscrizioni online: www.siumb.it.

Potrebbe interessarti...