histats.com
venerdì, Aprile 12, 2024
HomePrimo PianoCorsi ECM, Eventi, ConvegniInaugurata mostra di quadri permanente al Day Hospital Pediatrico.

Inaugurata mostra di quadri permanente al Day Hospital Pediatrico.

Pubblicità

Nel reparto di Pediatria dell’Ospedale “Maurizio Bufalini” di Cesena è stata recentemente inaugurata la mostra permanente, di ARTE AIUTA, situata nel corridoio del Day Hospital.

Una serie di quadri dipinti dall’artista autodidatta Giorgio Buda, che da pensionato si è dedicato alla sua passione, la pittura, per donare un po’ di colore e serenità ai piccoli pazienti.

La mostra

è stata organizzata su iniziativa di Cristina Aguzzoni e Barbara Salotti grazie alla Cooperativa IDEA, che ha donato parte della sua collezione di quadri dipinti dall’artista Giorgio Buda, raffiguranti animali e cuccioli per ravvivare i corridoi e gli ambulatori del Day Hospital pediatrico.

L’artista Giorgio Buda

si è offerto inoltre di mettere a disposizione ulteriori quadri nelle camerette di degenza e di regalarli ai bimbi che volessero portarli a casa dopo la dimissione.

Alla cerimonia di inaugurazione

e ringraziamento sono intervenuti l’artista Giorgio Buda, l’organizzatrice della mostra Barbara Salotti, in rappresentanza della Cooperativa IDEA il Presidente Yuri Bartolini, il Direttore di Presidio Claudio Lazzari, Elisabetta Montesi e Manuela Guido dell’ufficio Fundraising, la coordinatrice infermieristica, Alice Rasi e il Direttore Marcello Stella del reparto di Pediatria.

Questa mostra permanente

offre un’ulteriore opportunità di benessere della persona, per coloro, familiari e piccoli pazienti, che si troveranno a trascorrere il loro tempo all’interno del reparto.

Le arti visive

svolgono – afferma il Direttore Marcello Stella – un ruolo prezioso per il raggiungimento di un maggior benessere dei pazienti, costituendo una forma di sollievo di fronte alla sofferenza e allo stress psicologico quotidiano. Per questo siamo grati a tutti i promotori dell’iniziativa e ai donatori”.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394