histats.com
sabato, Aprile 20, 2024
HomePrimo PianoCorsi ECM, Eventi, ConvegniII Convegno nazionale SITLaB, un evento per professionisti e studenti. La diretta.

II Convegno nazionale SITLaB, un evento per professionisti e studenti. La diretta.

Pubblicità

Partito a Chieti in Abruzzo per il II Convegno nazionale SITLaB, un evento per professionisti e studenti. Tecnici di laboratorio, esperti e studenti a confronto.

All’Auditorium del Rettorato dell’università di Chieti (dal 10 al 11 giugno 2023) è in corso di svolgimento il II Convegno Nazionale SITLaB: “La Medicina di Laboratorio e la Diagnostica territoriale 2.0: analisi, valutazione ed evoluzione dopo la pandemia”.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA SU FACEBOOK.

Questo Evento sarà una preziosa occasione di confronto e riflessione sull’esperienza pandemica che, attraverso le relazioni incentrate sulla Medicina di Laboratorio e la Diagnostica territoriale, permetterà di affrontare tematiche fondamentali per il presente e il futuro della professione del TSLB e non solo. I partecipanti, appartenenti a tutte le professioni sanitarie, saranno più di trecento e arriveranno da varie regioni italiane.

Il Convegno sarà patrocinato dalla Regione Abruzzo, dalle ASL abruzzesi, da diversi Ordini professionali e Società Scientifiche. Ci saranno anche due partner AssoCareNews e FIDAS Abruzzo che hanno offerto il loro supporto all’evento.

Durante il Convegno i partecipanti avranno modo di ascoltare gli interessanti interventi previsti, di incontrare i colleghi per confrontarsi sulle diverse realtà lavorative, di discutere dei progressi e dell’implementazione tecnologica per guardare con ottimismo al futuro professionale in un contesto dove il fulcro centrale rimane il sapere scientifico.

Il Responsabile scientifico, il Presidente della Società Scientifica SITLaB, dott. Vincenzo Palumbieri, e il Consiglio Direttivo, hanno deciso di individuare uno spazio specifico durante, i lavori del Convegno, per premiare i migliori poster e le tesi di Laurea più meritevoli, che sono stati presentati nelle precedenti settimane, per stimolare e rendere partecipi sempre più i professionisti che contribuiscono ad accrescere il valore della professione del TSLB. Le tesi presentate sono state numerose ed altrettanto gli e-poster che saranno consultabili sul sito www.sitlab.it. Tutti lavori presentati sono stati sottoposti ad un’attenta valutazione del Comitato scientifico dedicato e saranno premiati (3 e-poster, 3 tesi) con la collaborazione di FIDAS Abruzzo nelle vesti della Presidente dott.ssa Anna DI Carlo.

Saranno presenti al Convegno anche gli studenti del Corso di Laurea TLB perché la Società Scientifica, da sempre vicina al mondo universitario, con l’avvio del progetto SITLaB Campus, ha investito energie e risorse per sensibilizzare gli studenti, coinvolgerli, aiutarli a maturare al fianco di chi è già inserito nel mondo del lavoro, della ricerca e della formazione, affinché si creino delle occasioni preziose per far crescere e consolidare il senso di appartenenza alla Professione e per arricchire il curriculum di esperienze che saranno utili per il futuro.

L’Auditorium del Rettorato è pronto ad accoglie l’evento e ci sono tutti i presupposti affinchè si svolga nel migliore dei modi.

Dott.ssa Giovanna Negri
Revisore dei conti SITLaB

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394