Gli OSS di MIGEP e SHC si incontrano ad Andria: chiesto riconoscimento ruolo socio-sanitario e competenze.

Codice Deontologico Infermieri: per AISTOM e FINCOPP ottimo lavoro!

Dopo l’incontro in Senato, ora tocca alla Puglia ospitare un evento dedicato agli Operatori Socio Sanitari, che cercano di far valere le loro richieste.

Grande partecipazione al Convegno Nazionale degli Operatori Socio Sanitari (OSS) promosso dalla Federazione M.I.G.E.P. e dal Sindacato Human Caring presso il Senato della Repubblica Italiana. L’iniziativa ha avuto luogo lo scorso 29 maggio in occasione della Giornata Nazionale degli OSS. Uno dei tanti eventi, stilati dalle stesse in tutta Italia, per caldeggiare gli obbiettivi centrati sul cambiamento e lo sviluppo professionale dell’operatore. Nel territorio Pugliese sarà la bellissima città di Andria (8 giugno 2019) ad accogliere il proseguo degli eventi nazionali promossi da MIGEP e Sindacato SHC.

“ L’impegno, l’unità, la coesione e la partecipazione sono gli elementi cardine che, come Sindacato SHC e Federazione, ci attendiamo! Oltre alle tematiche lavorative e le tante argomentazioni appropriate, ci sarà una novità altolocata sulla Formazione Professionale, cui promotori MIGEP e SHC in collaborazione con la OPI di Firenze e Pistoia, stiamo predisponendo certificazioni di competenza per favorire e incrementare la crescita professionale riempiendo il vuoto formativo costante dell’Oss!”. A dichiararlo Antonio Squarcella, Segretario Regionale Puglia Sindacato SHC.

Tante sono le richieste di partecipazione all’evento congressuale che si terrà ad Andria l’8 giugno e pochissimi sono i posti disponibili e, per coloro interessati a prenderne parte, dovranno affrettarsi per comprendere e analizzare la propria figura professionale presente e mai così vicina al futuro.

Potrebbe interessarti...