Gli Infermieri Bolognesi festeggiano Florence Nightingale: a lei dedicato un intero giardino pubblico.

L’iniziativa voluta dall’Ordine professionale e dal Comune di Bologna. La mamma degli Infermieri non si scorda mai.

Si è svolto sabato 8 giugno scorso la cerimonia di intitolazione di un giardino pubblico bolognese alla madre dell’Infermieristica moderna Florence Nightingale. Lo rende noto l’OPI. L’area verde è ubicata in via delle Armi. L’evento è stato realizzato per rendere omaggio alla “mamma degli Infermieri”.

La cerimonia di intitolazione si è svolta alla presenza di Virginia Gieri, assessore alla Casa, Emergenza abitativa e Lavori pubblici, Marzia Benassi, Presidente del Quartiere Savena, Pietro Giurdanella, presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Bologna.

La scelta dell’intitolazione è nata da una espressa richiesta da parte dei cittadini del Consiglio di quartiere e fa parte di un progetto di riqualificazione urbana.

Con l’Assessore e il Presidente del quartiere è stata condivisa l’idea di formulare un patto di collaborazione civica con l’OPI per sostenere, nel tempo, progetti di arricchimento dei servizi dell’area verde.

Tante le tv e i giornali presenti, pochi gli iscritti a testimonianza che in fondo gli Infermieri sono impegnati nei reparti e a fronteggiare emergenze assistenziali, di servizio e di stress quotidiano sempre più preganti.

Potrebbe interessarti...