Giornata Internazionale dell’Infermiere: iniziativa OPI Roma.

Giornata Internazionale dell'Infermiere: iniziativa OPI Roma.

Tutto pronto per il 12 maggio 2019 nella Capitale: il gazebo della salute torna in piazza.

Torna a Roma “Infermieri e Cittadini: insieme per stare bene – Il gazebo della salute in piazza“. Per il quarto anno consecutivo si ripete l’appuntamento ideato dall’Ordine degli Infermieri della Capitale per celebrare la Giornata Internazionale della professione (12 maggio 2019).

Il “Gazebo della salute” è dedicato alla prevenzione, all’informazione sanitaria, alla salute. Un contatto diretto tra cittadini e professionisti dell’assistenza per festeggiare insieme la “Giornata Internazionale dell’Infermiere”, in concomitanza con le celebrazioni che si tengono in tutto il mondo per ricordare la figura di Florence Nightingale, fondatrice della scienza infermieristica moderna.

Domenica 12 maggio, il “Gazebo della salute” accoglierà a Roma, in Largo Giovanni XXIII, dalle 10 alle 18, tutti i cittadini che vorranno acquisire informazioni sui corretti stili di vita, sulla prevenzione sanitaria, sulle competenze che l’infermiere può mettere a disposizione della comunità per migliorare le condizioni di vita della popolazione.

Gli infermieri presenti effettueranno gratuitamente la misurazione della pressione arteriosa e forniranno agli ospiti informazioni preziose sulla prevenzione delle patologie più diffuse. I cittadini riceveranno opuscoli e depliant informativi realizzati dall’Ordine Provinciale delle Professioni Infermieristiche di Roma.

All’iniziativa aderiscono anche numerose Aziende Sanitarie e Ospedaliere della capitale e della provincia con eventi e sportelli informativi aperti nelle rispettive sedi.

Giornata Internazionale dell’Infermiere
Domenica 12 maggio 2019 – Ore 10-18
Gazebo della salute – Largo Giovanni XXIII (adiacente Castel S.Angelo) – Roma.

Potrebbe interessarti...