Genoa University Nursing Honor Society: studenti e infermieri d’eccellenza!

Genoa University Nursing Honor Society: studenti e infermieri d'eccellenza!
Genoa University Nursing Honor Society: studenti e infermieri d'eccellenza!

Cerimonia di ammissione dei neo iscritti nel capoluogo ligure: mattatore d’eccezione Loredana Sasso.

Tutto esaurito per la Cerimonia di Ammissione degli iscritti alla Genoa University Nursing Honor Society. Il sodalizio è stato fondato nel 2018 presso l’Università degli Studi di Genova. Si tratta di una società scientifica no-profit che vuole promuovere l’eccellenza dell’infermieristica italiana nel nostro Paese e nel resto del mondo.

La mission della Genoa University Nursing Honor Society è quella di migliorare la salute nel mondo e celebrare l’eccellenza della formazione e della leadership infermieristica in Italia e all’estero.

La cerimonia di accoglienza sta avendo luogo nel capoluogo ligure. Attraverso l’evento odierno (12 marzo 2019) il sodalizio vuole offrire un riconoscimento agli studenti più meritevoli e agli infermieri che si sono distinti per il loro impegno professionale, l’avanzamento degli standard e le spiccate doti di leadership.

Gli Obiettivi della Società Scientifica sono:

  • Riconoscere chi ha realizzato obiettivi straordinari.

  • Riconoscere lo sviluppo delle qualità di leadership.

  • Promuovere alti standard professionali.

  • Incoraggiare il lavoro creativo.

  • Rafforzare l’impegno per gli ideali e gli scopi della professione

    Si propone di inoltre essere riconosciuta come il riferimento italiano nell’ambito del sistema di leadership internazionale del Nursing e sta seguendo la procedura internazionale prevista per entrare a far parte di SIGMA THETA TAU Honor Society of Nursing.

    Durante questa fase preparatoria perseguiremo la stessa Missione che è quella di promuovere la salute a livello globale e di riconoscere a livello internazionale l’eccellenza dell’infermieristica a livello accademico, direttivo e clinico

    l’Iscrizione alla Genoa University Honor Society è subordinata alla presenza dei requisiti previsti per la candidatura ed all’accettazione della stessa da parte del Board della Società Scientifica

Il programma dell’evento prevede:

  • La lettura magistrale della docente universitaria Loredana Sasso (Italia);
  • La relazione sul tema “SIGMA: its impact on professional nurse globally” a cura di Elizabeth Rosser (UK);
  • La relazione sul tema “Leading and developing nursing research in Europe and beyond through Sigma Theta Tau activities and networking” a cura di Mark Hayter (UK);
  • La relazione sul tema “Leadership in scholarly publication in nursing” a cura di Roger Watson (UK).
Elizabeth Rosser.
Elizabeth Rosser.
Mark Hayter.
Mark Hayter.

Dopo l’opportuno dibattito la cerimonia di ammissione degli iscritti alla Genoa University Nursing Honor Society a cura della presidente, la stessa Sasso..

Location scelta per l’evento la sala conferenze DIMI.

* * *

Testo di Angelo Riky Del Vecchio.

Foto di Federica Putzu.

Potrebbe interessarti...