histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpecialistiCardiologiaDalla parte del cuore, storie di un cardiologo e dei suoi pazienti.

Dalla parte del cuore, storie di un cardiologo e dei suoi pazienti.

Pubblicità

Venerdì 9 dicembre 2022 alle ore 17.30 presso la “Sala Elettra” della “Nuvola di Fuksas” a Roma, nell’ambito della fiera “Più Libri Più Liberi” sarà presentato il libro scritto da Antonio Rebuzzi con Evita Comes Dalla parte del cuore – Storie di un cardiologo e dei suoi pazienti. Interverranno Antonio Rebuzzi, Mara Venier e Alberto Matano.

“Dalla parte del cuore” racconta la storia professionale e umana di Antonio, medico cardiologo che lavora da 40 anni in una terapia intensiva cardiologica, e lo fa attraverso le esperienze dei suoi pazienti.

Esperienze che molto spesso

si sono consumate in un limbo, tra la vita e la morte, dove a volte Antonio ha fatto vincere la vita, altre è stato vinto.

Tutte storie realmente accadute che ci insegnano che esiste chi nell’attenuare la sofferenza altrui ha scoperto il suo essere vero, reale e che se non ci fosse chi è abituato ai miracoli forse non ci sarebbero più i miracoli.

Significative le parole di Renato Zero

paziente e amico di Antonio Rebuzzi, scritte nella prefazione: “Conviene leggerle queste memorie, per stabilire una volta per tutte, che non basta una cattedra, un buon curriculum, né un nome altisonante. Poiché ciò che distingue un medico da un altro, neanche a dirlo, è proprio «IL CUORE!».

Antonio Rebuzzi

già Primario della terapia intensiva cardiologica del Policlinico “Gemelli” di Roma; Professione di Cardiologia dell’Università Cattolica di Roma; editorialista del quotidiano «Il Messaggero». Relatore in numerosi congressi in Italia e all’estero e autore di oltre 240 pubblicazioni su riviste italiane ed internazionali.

Evita Comes

laureata in giurisprudenza è giornalista pubblicista. Lavora nella Comunicazione esterna di Eni. Nel 2018 ha pubblicato il suo primo romanzo. “Seduti a tavola” con la casa editrice Il Seme Bianco.

_______________________________________

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK
RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394