histats.com
martedì, Marzo 19, 2024
HomePrimo PianoCorsi ECM, Eventi, ConvegniCrediti ECM Gratis: 4,5 crediti a distanza per Infermieri, Medici, Farmacisti, Psicologi,...

Crediti ECM Gratis: 4,5 crediti a distanza per Infermieri, Medici, Farmacisti, Psicologi, TSRM, Ostetrica, Educatore Professionale, Fisioterapisti, Tecnici Sanitari e Professionisti Sanitari.

Pubblicità

Crediti ECM Gratis: 4,5 crediti ecm a distanza per Infermieri, Medici, Farmacisti, Psicologi, TSRM, Ostetrica, Educatore Professionale, Fisioterapisti, Tecnici Sanitari e Professionisti Sanitari. Viaggio nelle patologie polmonari.

La Pneumologia è quella branca medica che si occupa dell’anatomia e del funzionamento polmonare, nonché della prevenzione e del trattamento della malattie dell’apparato respiratorio. Le patologie respiratorie rappresentano la quarta causa di mortalità ed una delle prime cause di morbilità in tutto il mondo. Le patologie più spesso trattate in pneumologia sono l’asma bronchiale, la rinite allergica, le malattie infiammatorie, la broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO), la tubercolosi, i tumori e la fibrosi polmonare. Spesso nello stesso paziente coesistono due o più patologie polmonari.

Sfortunatamente, queste patologie sono in costante aumento a causa di numerosi fattori, tra i quali: fumo di sigaretta, inquinamento atmosferico, esposizione professionale e familiarità. A queste, oggi, purtroppo, si sono aggiunte le complicanze connesse all’infezione da Sars-Cov-2. Le metodiche diagnostiche e le terapie sono in continua evoluzione. Di qui l’importanza di iniziative di formazione ed aggiornamento che, oltre a favorire una conoscenza approfondita riguardo alle patologie respiratorie, possano fornire allo Specialista e al Medico di Famiglia nozioni chiare ed orientamenti utili, con l’obiettivo di contribuire a migliorare la qualità delle indicazioni diagnostiche al paziente e l’appropriatezza del trattamento terapeutico.

Tra gli obiettivi del corso: consentire conoscenze approfondite di patologie polmonari meno incisive epidemiologicamente ma fortemente incidenti sulla qualità di vita dei singoli pazienti, soprattutto se coesistenti fra loro. Il corso di FAD Artemisia Academy vede impegnati primari esponenti del mondo scientifico ed accademico e professionisti con esperienza sul campo. Il seminario rappresenta, pertanto, un’altra opportunità di studio e confronto di interesse trasversale grazie ad un programma di formazione interdisciplinare e avanzato.

Per iscrizioni: LINK.

Entra nel gruppo Telegram ECM Fad, Corsi, Webinar.

Ecco il link al quale è possibile trovare il corso: Clicca Qui.

Entra subito nel gruppo FB ECM, Webinar e Corsi di Formazione in Sanità.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394