bollettino coronavirus
Pubblicità

Covid19: Organizzazione e Assistenza Infermieristica raccontata dai protagonisti dell’emergenza sanitaria. Webinar gratuito organizzato da OPI Massa Carrara.

Covid19: Evento webinar gratuito organizzato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Massa Carrara.

Sono passati alcuni mesi dall’inizio di questa Emergenza che ha messo a dura prova il nostro Paese, il nostro Sistema Sanitario Nazionale e la nostra Provincia.

Gli Infermieri di Massa Carrara sono stati protagonisti, insieme agli altri operatori, in ospedale e sul territorio, per tutelare la salute e salvare la vita dei nostri Cittadini.

Questo Webinar gratuito promosso dall’Ordine sarà l’occasione per condividere storie, emozioni, esperienze e strategie per il futuro, coinvolgendo direttamente i protagonisti di questa emergenza.

“Il nostro Ssn, anche in questa pandemia da Covid-19, ha avuto la fortuna di avere professionisti competenti e umani nelle strutture sanitarie” commenta Luca Fialdini, vicepresidente Opi Massa Carrara.

“Sono stati mesi difficili e nonostante la poca valorizzazione abbiamo superato mille difficoltà. Questo Webinar gratuito promosso dall’Ordine sarà l’occasione per condividere storie, emozioni, esperienze e strategie per il futuro. Esserci sempre è la chiave del nostro mandato politico-professionale: sempre pronti ad ascoltare e a rimboccarci le maniche per i nostri colleghi e cittadini. Abbiamo una priorità in vista dell’autunno anche nella nostra provincia: rafforzare la rete territoriale con l’implementazione dell’infermiere di comunità e famiglia. Un professionista laureato, preparato, pronto ad entrare nel nucleo familiare per facilitare i percorsi, lavorare in equipe, comprendere i bisogni di salute”.

“Siamo infermieri e non eroi: per noi essere riconosciuti passa dagli sguardi e dalle mani, dall’esserci e dal gesto di cura. Il tempo che gli infermieri passano con chi assistono non è basato sulla quantità a sull’intenzionalità: con noi assistiti e familiari non si sentono lasciati in abbandono.

L’epidemia ha tolto certezze, ma non la voglia e l’entusiasmo di essere al fianco della nostra comunità” conclude Fialdini.

Interessante l’approccio multidisciplinare dell’evento: tra i relatori vi sono professionisti provenienti da diversi contesti clinici.

Dal collega del 118 Leonardo Reale, ai colleghi impiegati in reparti intensivi, medici e chirurgici fino alla dialisi, rappresentata dalla collega Elisabetta Del Becaro. Inclusa l’area pediatrica, ben rappresentata da Cinzia Melidei.

Il programma completo dei relatori e delle relazioni:

opi massa carrara webinar

1 COMMENT

Comments are closed.