histats.com
lunedì, Novembre 28, 2022
HomePrimo PianoCorsi ECM, Eventi, ConvegniCorso ECM su Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali: 6,5 crediti per Medici e...

Corso ECM su Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali: 6,5 crediti per Medici e Infermieri.

Pubblicità

Corso ECM su Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali a Roma e in presenza. Ben 6,5 crediti per Medici e Infermieri.

La gestione dei pazienti con Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali (MICI) richiede l’integrazione della competenza professionale dei medici e degli infermieri. I pazienti che richiedono trattamenti biologici, terapie nutrizionali e terapie chirurgiche hanno bisogno non solo di medici specialisti ma anche di infermieri dedicati con una competenza specifica ottenuta con un per corso educazionale adeguato.

Per questo motivo, Fondazione AMICI Italia, organizza un corso gratuito che si svolgerà a Roma il 23 Novembre 2022 presso l’Hotel Starhotels Metropole.

Medici, chirurghi ed infermieri di alcuni dei centri italiani di riferimento nella cure delle MICI più importanti affronteranno i temi del corso (6,5 crediti ECM) con l’obiettivo di mettere in evidenza le principali condizioni in cui si evidenzia l’importanza degli infermieri nella cura dei pazienti con MICI.

Alla fine del corso, che ha ottenuto il patrocinio di AMICI ItaliaFAIS (Federazione Associazioni Incontinenti e Stomizzati), FNOPI (Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche), IG-IBD (Italian Group for the Study of Inflammatory Bowel Disease) e SIGENP (Società Italiana di Gastroenterologia Epatologia e Nutrizione Pediatrica), gli infermieri avranno acquisito un bagaglio culturale che stimolerà l’interesse a specializzarsi nella gestione delle MICI e avranno inoltre l’opportunità di incontrare i colleghi che svolgono la propria attività nei centri di riferimento in Italia.

Per info e per iscriversi Clicca Qui

LINK

RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394