histats.com
giovedì, Dicembre 2, 2021
Pubblicità
HomePrimo PianoCorsi ECM, Eventi, ConvegniCorsi ECM con prove di verifica farlocche. Assocarenews.it esagera?

Corsi ECM con prove di verifica farlocche. Assocarenews.it esagera?

Un lettore anonimo ci scrive sui presunti Corsi ECM con prove di verifica farlocche. Assocarenews.it esagera?

Egr. Direttore di Assocarenews.it,

dichiarare pubblicamente che il sistema Ecm​ italiano è “farlocco”, pubblicando le risposte e insinuando che “intanto già girano” sui canali di comunicazione privati non Vi fa onore: le informazioni diffuse da privati cittadini, o da siti inaffidabili, non fanno certo testo ed eventualmente saranno controllate e bloccate da chi di dovere, al pari di altri illeciti informatici.​

Sono decenni che usufruisco delle FAD in modo onesto e produttivo.​

La Vostra denuncia paladini della formazione ha più il sapore di una “spiata rancorosa da primi della classe”, rischiando di portare ad un inasprimento dei controlli, a una riduzione delle disponibilità di corsi e del sistema di valutazione e assegnazione crediti, con modifiche unilaterali ulteriormente restrittive e repressive, nei confronti di una professione già sufficientemente martoriata.

Cordialmente,​

Un collega infermiere

Egr. Collega,

di solito non rispondiamo agli anonimi, ma visto il suo tentativo di difendere l’indifendibile siamo costretti a farlo. Per prima cosa le risposte ai tre moduli del Corso Ecm Fad in questione gira da alcune settimane in tutte le chat di sindacati e gruppi professionali (abbiamo centinaia do screenshot che lo dimostrano), poi restiamo dell’idea che quello utilizzato da questo e dalla stragrande maggioranza di provider sia da rivedere assolutamente e con urgenza perché non garantisce l’effettiva verifica della conoscenza acquisita da parte del discente.

Non nutriamo rancori di alcun tipo, ma siamo convinti che non basta chiamarsi professionisti per essere tali. Lei si crede un professionista partecipando a corsi FAD con prove di verifiche confutabili e soprattutto distribuibili alla massa? Bravo, spero solo di non essere curato da lei se mai ne avrò bisogno in futuro.

Buon lavoro. E pensi ad una formazione che sia veramente tale.

Angelo Riky Del Vecchio, Direttore quotidiano sanitario nazionale Assocarenews.it

PS = Alle offese gratuite da lei ampiamente elargite nei nostri confronti preferiamo non rispondere. Si vergogni anche per questo.

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394