histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomePrimo PianoCorsi ECM, Eventi, ConvegniCorsi ECM con prove di verifica farlocche. Assocarenews.it esagera?

Corsi ECM con prove di verifica farlocche. Assocarenews.it esagera?

Pubblicità

Un lettore anonimo ci scrive sui presunti Corsi ECM con prove di verifica farlocche. Assocarenews.it esagera?

Egr. Direttore di Assocarenews.it,

dichiarare pubblicamente che il sistema Ecm​ italiano è “farlocco”, pubblicando le risposte e insinuando che “intanto già girano” sui canali di comunicazione privati non Vi fa onore: le informazioni diffuse da privati cittadini, o da siti inaffidabili, non fanno certo testo ed eventualmente saranno controllate e bloccate da chi di dovere, al pari di altri illeciti informatici.​

Sono decenni che usufruisco delle FAD in modo onesto e produttivo.​

La Vostra denuncia paladini della formazione ha più il sapore di una “spiata rancorosa da primi della classe”, rischiando di portare ad un inasprimento dei controlli, a una riduzione delle disponibilità di corsi e del sistema di valutazione e assegnazione crediti, con modifiche unilaterali ulteriormente restrittive e repressive, nei confronti di una professione già sufficientemente martoriata.

Cordialmente,​

Un collega infermiere

Egr. Collega,

di solito non rispondiamo agli anonimi, ma visto il suo tentativo di difendere l’indifendibile siamo costretti a farlo. Per prima cosa le risposte ai tre moduli del Corso Ecm Fad in questione gira da alcune settimane in tutte le chat di sindacati e gruppi professionali (abbiamo centinaia do screenshot che lo dimostrano), poi restiamo dell’idea che quello utilizzato da questo e dalla stragrande maggioranza di provider sia da rivedere assolutamente e con urgenza perché non garantisce l’effettiva verifica della conoscenza acquisita da parte del discente.

Non nutriamo rancori di alcun tipo, ma siamo convinti che non basta chiamarsi professionisti per essere tali. Lei si crede un professionista partecipando a corsi FAD con prove di verifiche confutabili e soprattutto distribuibili alla massa? Bravo, spero solo di non essere curato da lei se mai ne avrò bisogno in futuro.

Buon lavoro. E pensi ad una formazione che sia veramente tale.

Angelo Riky Del Vecchio, Direttore quotidiano sanitario nazionale Assocarenews.it

PS = Alle offese gratuite da lei ampiamente elargite nei nostri confronti preferiamo non rispondere. Si vergogni anche per questo.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394