Cives presenta le competenze infermieristiche: avanzate, specialistiche e acquisite

La Cives di Vibo Valentia presenta le competenze infermieristiche: avanzate, specialistiche e acquisite.
La Cives di Vibo Valentia presenta le competenze infermieristiche: avanzate, specialistiche e acquisite.

“Le competenze infermieristiche: avanzate, specialistiche e acquisite”: è questo il titolo-tema di una importante conferenza organizzata dal nucleo Cives di Vibo Valentia in collaborazione l’Ordine provinciale degli Infermieri, il Centro Servizi per il Volontariato (CSV), il gruppo 21 Emerform e il Sistema Bibliotecario Vibonese (SBV).

L’appuntamento è previsto per il 28 e 29 settembre 2018 presso la sede del SBV in Via Ruggero il Normanno. L’Evento è accreditato ECM ed è diretto a tutte le Professioni Sanitarie (escluso i Medici).

A ricordare l’importanza dell’evento formativo è il presidente della Cives Vibonense Maurizio Arena. Il nucleo di Infermieri del sodalizio da tempo si occupano di formazione e hanno voluto organizzare nel profondo Sud della Calabria e dello Stivale Italico un evento che certamente farà parlare di sé.

Il CIVES (Coordinamento Infermieri Volontari Emergenza Sanitaria) è un’Associazione autonoma non lucrativa, nata da un progetto elaborato dalla Federazione Nazionale dei Collegi IPASVI ed è iscritta nel registro del Servizio Nazionale di Protezione Civile

L’organizzazzione di volontariato professionistico (che conta ormai oltre 20 Nuclei Provinciali) è costituita da Infermiri iscritti all’Albo Professionale ed è presente in iniziative di Protezione Civile al fianco delle Istituzioni dello Stato e delle autonomie locali;il CIVES inoltre offre momenti di studio, di programmazione, di Educazione Sanitaria ed è presente in tutte le situazioni che richiedono l’intervento di professionisti.

Il CIVES per poter agire ha bisogno di volontari, ognuno con la propria specificità al fine di elaborare elenchi di specialisti da utilizzare nei momenti di bisogno. Per ulteriori informazioni ed adesioni contattare il nostro Collegio.

Per informazioni:

Il programa dell’evento formativo:

Vietato mancare!

Potrebbe interessarti...