UniPegaso: l'università telematica preferita da Infermieri e Professionisti Sanitari.
UniPegaso: l'università telematica preferita da Infermieri e Professionisti Sanitari.
Pubblicità

Il presidente della neonata Federazione delle professioni sanitarie, Alessandro Beux, interviene nell’ambito del dibattito sollevato da AssoCareNews.it sull’utilità formativa delle Università Telematiche in ambito sanitario.

Alessandro Beux, presidente della Federazione Nazionale Ordini TSRM PSTRP, a margine del primo congresso del suo Ente, interviene sul dibattito relativo all’utilità formativo delle Università Telematiche e le riabilita in pieno. In una intervista rilasciata al nostro quotidiano parla della necessità di riformare l’intero sistema, ma rifiuta ogni genere di estremismo.

La formazione, in sostanza, è tutta da rivedere e gli Atenei digitali, con tutti i loro difetti, possono rappresentare un ottimo momento di formazione e di interazione tra professionisti della salute. Certo seguire un evento formativo on line non è la stessa cosa che seguirlo in aula. E ciò soprattutto sotto l’aspetto tecnico-esperienziale. Però se ben riorganizzati, nell’era della comunicazione digitalizzata e planetaria, possono tranquillamente coesistere con gli Atenei reali.

Intervista a cura di Angelo Riky Del Vecchio e Giulia De Francesco.