histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomePrimo PianoCorsi ECM, Eventi, ConvegniAIOP, aperto il convegno nazionale: «Per ricostruire SSN necessario superare logiche “glass...

AIOP, aperto il convegno nazionale: «Per ricostruire SSN necessario superare logiche “glass ceiling” e investire in Sanità».

Pubblicità

AIOP. Un “tetto di cristallo” non consente di utilizzare la piena potenzialità della componente di diritto privato del SSN per garantire una risposta puntuale, efficace ed efficiente alla domanda di salute della popolazione: una condizione che deve essere superata per il bene del Paese, che continua a registrare liste d’attesa lunghissime, mobilità sanitaria non fisiologica, spesa out of pocket in aumento e rinuncia alle cure, come effetti di un sistema bloccato nella sua offerta.

È il messaggio che AIOP, l’Associazione Italiana Ospedalità Privata, ha lanciato ieri nell’ambito della giornata di apertura della sua 59a Assemblea Generale, con un incontro che ha messo in evidenza i problemi generati dal permanere di vincoli alla spesa sanitaria.

Con “glass ceiling” (“tetto di cristallo”, appunto) si è soliti indicare una CLICCA QUI per continuare la lettura dell’articolo con le dichiarazioni del Sottosegretario al Ministero dell’ Economia Federico Freni, della Presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato della Repubblica Annamaria Parente, dell’Onorevole ed ex Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, del Professor e costituzionalista Alfonso Celotto, dell’Onorevole ed Assessore al Welfare del Comune di Bologna Luca Rizzo Nervo e della Presidente Nazionale di AIOP Barbara Cittadini, organizzatrice dell’evento.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394