histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomePrimo PianoCorsi ECM, Eventi, ConvegniA oltre 2 anni dall’inizio della pandemia non si può più nascondere...

A oltre 2 anni dall’inizio della pandemia non si può più nascondere la verità.

Pubblicità

A oltre 2 anni dall’inizio della pandemia non si può più nascondere la verità. La CMSi, forte di dati scientifici schiaccianti, preme per una revisione delle strategie di gestione.

Si è tenuta ieri la Conferenza Stampa con Seminario scientifico della Commissione Medico Scientifica indipendente (CMSi) dal titolo Elezioni in vista e gestione della pandemia – Nuove e decisive conoscenze scientifiche richiedono un cambio di rotta.

All’evento

moderato dalla dottoressa Patrizia Gentilini (oncologa ed ematologa, membro della CMSi) sono state invitate le principali forze politiche in campo il 25 settembre che siano presenti in tutti i collegi plurinominali della Camera, nonché esponenti della Gerarchia della Chiesa Cattolica italiana, ed è stato loro chiesto di esprimersi in merito ai seguenti temi, specificando se le dichiarazioni erano fatte a titolo personale o della lista.

Favorire un dibattito scientifico

  • senza restrizioni con chi fa esplicito riferimento al metodo scientifico e a prove verificabili;
  • obblighi vaccinali diretti e indiretti per la prevenzione dell’infezione da SARS-CoV-2 e per il contrasto alla Covid-19;
  • strategie vaccinali per soggetti in età pediatrica;
  • posizione su possibili obblighi di mascherine nelle scuole e
  • vincoli/restrizioni connesse a certificati verdi.

Degli esponenti che hanno accettato l’invito, la maggior parte si è dichiarata a favore dell’abolizione degli obblighi vaccinali e del greenpass.

Le Forze politiche invitate che hanno scelto di non intervenire sono state comunque annunciate, specificando qual è stato il loro riscontro all’invito.

Sarà possibile visionare le registrazioni di tutte le dichiarazioni sul sito www.cmsindipendente.it.

Il seminario scientifico che è seguito ha visto la partecipazione del dottor Alberto Donzelli (medico, già Dirigente apicale di Sanità Pubblica e membro Consiglio Superiore di sanità; Presidente fondazione Allineare Sanità e Salute e membro CMSi) e del Prof. Marco Cosentino (medico farmacologo, Professore Ordinario di Farmacologia, Università dell’Insubria -VA) che hanno presentato i più recenti dati sulla reale efficacia dei vaccini antiCovid a mRNA nella prevenzione dell’infezione da SARS-CoV-2 e sulla entità delle reazioni avverse a queste vaccinazioni, da quelle più gravi a quelle più comuni ma comunque con impatto sulla salute e sull’utilizzo dei servizi sanitari.

Non si è tralasciato di parlare del bilancio danni/benefici delle vaccinazioni pediatriche e della opportunità utilità delle mascherine a scuola.

La registrazione completa dell’evento sarà a breve disponibile su: www.cmsindipendente.it

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394