Commissariamento Ordini Infermieri Milano, Torino e Venezia?

Commissariati OPI di Milano, Torino e Venezia?
Commissariati OPI di Milano, Torino e Venezia?

Si va verso il Commissariamento degli Ordini Provinciali degli Infermieri di Milano, Torino e Venezia. La notizia era nell’aria da tempo. Il Ministero della Salute, secondo notizie ufficiose, avrebbe dato il via al sollevamento da ogni incarico dei presidenti uscenti degli ormai defunti Collegi IPASVI.

Avevamo parlato della questione con Giovanni Muttillo, presidente uscente degli Infermieri di Milano – Lodi – Monza – Brianza, che ci aveva annunciato la sua volontà di non lasciare alcun incarico e di proseguire con le attività istituzionali in attesa delle elezioni per il primo presidente dell’Ordine Provinciale degli Infermieri (OPI) dell’area metropolitana milanese.

Ora arriva la novità. Seppur ufficiosamente pare che i decreti per l’indicazione dei commissari sia già cosa fatta.

Dovrebbero essere stati commissariati anche gli OPI di Torino, dove c’era l’uscente Adele Schirru (ex-vicepresidente della Federazione Nazionale Collegi IPASVI), e di Venezia, dove dovrà abdicare Luigino Schiavon, tra i leader del movimento infermistico “27 aprile”.

Come si ricorderà nei tre collegi non venne raggiunto il quorum minimo per rendere valide le elezioni per il rinnovo delle cariche istituzionali.

Ne sapremo di più nelle prossime ore. 

Potrebbe interessarti...