Calcio, tragedia sfiorata in Nazionale!

Tragedia sfiorata nel mondo del calcio!
Tragedia sfiorata nel mondo del calcio!

Il mondo del calcio è stato vicino a dover piangere un altro lutto quando il forte difensore ha perso conoscenza rischiando di morire per soffocamento.

Parliamo di Martin Skrtel, difensore della Slovacchia in forza al club Fenerbahce.

Al minuto 28 della partita della sua nazionale contro la Thailandia, il difensore si è accasciato al suolo dopo essere stato colpito dal pallone. A causa del rovesciamento della lingua, Skrtel ha cominciato quindi a soffocare.

Per fortuna il collega di squadra Ondrej Duda, è intervenuto con la manovra che ha ripristinato la normalità delle cose, interrompendo quindi la crisi e permettendo a Martin di tornare a respirare. Alcune testate slovacche hanno parlato di infermieri nella famiglia del giocatore. Ha forse questo influito sulla preparazione rispetto alla manovra? Tutto è da appurare.

In ogni caso sono stati attimi di apprensione sopratutto perchè per chi non era vicino al giocatore non era chiaro cosa stesse accadendo e l’entità delle possibili conseguenze.

La partita ha poi ripreso, vedendo Duda premiato del suo gesto con un goal e Martin Skrtel in campo regolarmente fino a metà secondo tempo.

Potrebbe interessarti...