Mancate assunzioni Infermieri Roma: reparti nel caos per l’estate!

Assunzione Infermieri Roma: è caos per ferie estive!
Assunzione Infermieri Roma: è caos per ferie estive!

Non ci sono Infermieri per le sostituzioni estive e all’Ospedale “San Camillo – Forlanini” di Roma si rischia il collasso organizzativo. Lo denuncia il sindacato di categoria Nursind.

La denuncia è stata presentata nei giorni scorsi attraverso un volantino affisso in ogni dove nella struttura nosocomiale.

“Permangono e sono evidenti le difficoltà legate alla carenza di personale nelle Unita Operative il periodo estivo. A tutt’oggi non esiste un piano ferie in Azienda! NurSind ha denunciato a tutti livelli questa assurda situazione che priva un migliaio di infermieri a programmare le tanto meritate ferie estive” – si legge nel manifestino.

E per questi motivi per riuscire a mantenere un buon livello dei servizi della sanità è venuto il momento di lanciare un piano straordinario di assunzioni che vada oltre il ricambio tra chi esce e chi entra.

“L’incapacità gestionale dimostrata da qualcuno nel gestire il problema estivo potrà cosi essere bypassato. Per mantenere almeno l’attuale livello dei servizi e delle prestazioni è necessario assumere più personale o in alternativa chiudere i posti letto laddove non ci sia personale infermieristico che possa garantire un’assistenza degna di questo nome. Attendiamo determinati che l’Azienda esegua IN TEMPI RAPIDISSIMI un piano straordinario assunzionale che faccia finalmente respirare i pochi e sfruttati infermieri turnanti” – concludono da Nursind.

Cosa accadrà?

Potrebbe interessarti...