histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomePrimo Piano80 Bambini intossicati a Pescara: in 20 ricoverati in Pediatria

80 Bambini intossicati a Pescara: in 20 ricoverati in Pediatria

Pubblicità

Bambini intossicati a Pescara: in 20 ricoverati in Pediatria.
Bambini intossicati a Pescara: in 20 ricoverati in Pediatria.

Pescara: sono in tutto 80 gli utenti recatosi al pronto soccorso nelle ultime 48 ore con sintomatologia associabile all’intossicazione alimentare, tra i quali si contano numerosi bambini. 

Gli 80 intossicati a Pescara presentano i seguenti sintomi: nausea, vomito e disturbi intestinali. Non si parla di emergenza, anche se 20 bambini sono ancora ricoverati nel reparto pediatrico.  Gli utenti provengono da 7 scuole comunali del territorio, i cui rispettivi servizi offerti dalle mense scolastiche sono stati sospesi.
Medici e Infermieri sono al lavoro senza sosta per alleviare le sofferenze dei piccoli malcapitati e ridurre i sintomi dell’intossicazione.
L’ Asl ha già disposto un indagine epidemiologica, mentre vengono eseguiti i rilievi del Nas ed analizzati campioni prelevati dal centro di cottura che fornisce le mense delle scuole comunali interessate. Già nella giornata di Lunedì sarà possibile avere i risultati delle analisi svolte.
Fonte: Tgcom24 – AssoCareNews.it
Dott.ssa Lorisa Katra
Dott.ssa Lorisa Katra
Infermiera AOU Careggi, Social Media Manager di AssoCareNews.it. Forte sostenitrice della relazione e della comunicazione. Curiosità, gentilezza e passione per il cambiamento sono miei punti cardine. Quando svesto la casacca non esiste dolce che non possa preparare.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394