histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomePrimo Piano500 Infermieri e Professionisti Sanitari saranno assunti in Toscana

500 Infermieri e Professionisti Sanitari saranno assunti in Toscana

Pubblicità

500 Infermieri e Professionisti Sanitari saranno assunti in Toscana.

Parte la stabilizzazione di Infermieri e Professionisti Sanitari anche in Toscana. Lo annuncia la Triplice sindacale. Nei prossimi giorni annunciano Cgil, Cisl e Uil “le Asl toscane usciranno con degli avvisi pubblici ai quali potranno rispondere tutti i lavoratori che hanno avuto almeno tre anni di contratto a tempo determinato al 31 dicembre 2017”.

Siglato un accordo tra i sindacati Cgil, Cisl e Uil, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e l”assessore al diritto alla salute Stefani Saccardi, per la stabilizzazione di 500 lavoratori precari della sanità toscana. Nei prossimi giorni, spiegano i sindacati, “le Asl toscane usciranno con degli avvisi pubblici ai quali potranno rispondere tutti i lavoratori che hanno avuto almeno tre anni di contratto a tempo determinato al 31 dicembre 2017”.

Si comincerà con i profili sanitari (infermieri, infermieri pediatrici, ostetriche, tecnici sanitari) e con gli operatori socio sanitari. Entro un mese “sarà la volta degli altri profili (amministrativi e tecnici, tra cui veri OSS)”.

Infine, ricordano dalla Triplice, “verranno banditi da Estar i concorsi riservati per i lavoratori che avessero avuto altri contratti flessibili per tutte le professioni per le quali sarà necessario”.

Per Cgil, Cisl e Uil la firma dell”accordo è “un risultato importantissimo per centinaia di persone che da anni consentono il funzionamento dei servizi sanitari e che saranno, finalmente, liberati da una condizione di precarietà che si era fatta oggettivamente insopportabile”.

Fonte: Controradio

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394