histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomePrimo Piano50 arresti cardiaci in 6 giorni: giovane mamma salva!

50 arresti cardiaci in 6 giorni: giovane mamma salva!

Pubblicità

50 arresti cardiaci in 6 giorni: donna salva!

Incredibile la storia di una giovane donna vittima di una particolarissima condizione clinica che le ha provocato 50 arresti cardiaci dal 31 marzo al 5 aprile, soltanto 6 giorni, tenuta in vita soltanto grazie a continue defibrillazioni!

Il cuore della donna, 31 anni di Roma, ha avuto il primo arresto cardiaco a Napoli durante una vacanza per il periodo pasquale. Subito i medici dell’Ospedale del Mare di Napoli si sono accorti dell’eccezionalità della condizione clinica della donna, vittima di un’aritmia ventricolare a causa di cellule del sistema elettrico del cuore che avevano completamente perso il controllo. 

La situazione era evidentemente disperata agli occhi di chiunque, con il giovane cuore sempre più esausto e sempre meno responsivo alle continue defibrillazioni necessarie per tenerla in vita.

L’unica soluzione era quella di un trasferimento disperato a Milano, dove sarebbe stata possibile un’ablazione speciale studiata grazie all’invio dei tracciati ECG e della collaborazione eccezionale tra i team dei due ospedali.

La Regione Campania ha allora deciso di mettere a disposizione un aereo militare e una squadra di rianimatori per il viaggio, mossa utilissima in quanto, come poi riportato, la donna avrebbe avuto necessità di diverse defibrillazioni durante il volo.

Una volta arrivata in Lombardia, la delicata operazione, riuscita con successo e senza apparenti conseguenze!

Adesso a qualche giorno di distanza, la donna sta bene e si dichiara felice di poter crescere sua figlia, in tenera età.

Un successo per tutto il mondo sanitario!

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394