histats.com
domenica, Marzo 3, 2024
HomeAmministrativiStabilizzazioni Infermieri, OSS, Professioni Sanitarie e Amministrativi. Cgil, Cisl, Uil e Fials...

Stabilizzazioni Infermieri, OSS, Professioni Sanitarie e Amministrativi. Cgil, Cisl, Uil e Fials chiedono incontro a Palese e Montanaro.

Pubblicità

Ancora novità sulle stabilizzazioni di Infermieri, OSS, Professioni Sanitarie e Amministrativi in Puglia. Cgil, Cisl, Uil e Fials chiedono incontro a Palese e Montanaro. Ma il Comitato Infermieri Idonei insorge.

Si riparte. Le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil e FIALS tornano a parlare di stabilizzazione di personale precario del Comparto Sanità e scrivono all’assessore regionale pugliese Rocco Palese e al direttore del Dipartimento Salute della Regione Puglia Vito Montanaro, chiedendo l’attuazione del D.L. 198/2022 (poi convertito in Legge dello Stato).

Il rammarico degli Idonei al Concorso Infermieri 2019.

Questo significa anche bloccare l’avanzamento della graduatoria concorsuale per gli Infermieri, giunta oggi oltre il 956° posto perché si deve dare spazio per forza di cose ai precari. Inoltre, da nostre indagini in merito risulta che la stragrande maggioranza di coloro che erano in graduatoria sono stati già stabilizzati, pertanto resterebbero fuori con questa manovra solo coloro che lavorano in altre regioni, sono idonei nella prova concorsuale o nella mobilità del 2019 e sperano di tornare prima o poi nella terra natia.

In una nota giunta in redazione dal Comitato Infermieri Idonei Concorso e Mobilità 2019 si evidenzia che il rammarico è tanto: “ormai ci stanno condannando all’esilio forzato al Nord e questo non è umano, danno spazio a chi le prove concorsuali non le ha nemmeno sostenute e si trovano miracolati da una Legge che bypassa tutte le regole del vivere civile; ed il bello è che Michele Emiliano, Rocco Palese e Vito Montanaro risultano schiavi dei sindacati o forse cercano solo scuse da loro per fare quello che un politico serio non farebbe mai: spegnere la speranza”.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394