histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeIn evidenzaRSA: OSS denunciati. Avrebbero nascosto lesioni e contusioni ai parenti degli anziani...

RSA: OSS denunciati. Avrebbero nascosto lesioni e contusioni ai parenti degli anziani dementi.

Pubblicità

RSA: OSS denunciati. Avrebbero nascosto lesioni e contusioni ai parenti degli anziani dementi. Non si ferma la bufera intorno al mondo delle strutture private.

Ancora OSS denunciati in RSA.

Stavolta i fatti coinvolgono una struttura in Abruzzo, dove alcuni parenti (4 o 5 dalle nostre fonti dirette) avrebbero sporto denuncia a inizio mese contro alcuni Operatori.

In particolare vengono additati di aver provocato e poi nascosto lesioni e contusioni in pazienti dementi. Ma, precisano, non per atti violenti ma per negligenza lavorativa sia in termini di mancata sorveglianza che in termini di cura nei trasferimenti assistiti.

In pratica gli anziani si facevano male durante trasferimenti eseguiti con tecnica errata oppure cadevano da letto e carrozzine e la cosa era taciuta.

Per coprire le lesioni ed i lividi in zone del corpo evidenti, li vestivano con maniche lunghe o facevano bendaggi adducendo la causa a “vene varicose o altre cause non traumatiche”.

Fatti che hanno insospettito i parenti che confrontandosi fra loro hanno iniziato a indagare fino ad arrivare alla denuncia.

Al momento non sembrano esserci coinvolti infermieri.

Vi aggiorneremo nei prossimi giorni con maggiori dettagli.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394