histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeOperatori Socio SanitariConcorsi OSSReclutamento OSS, la FIALS Bologna sollecita le Direzioni Generali delle USL sulla...

Reclutamento OSS, la FIALS Bologna sollecita le Direzioni Generali delle USL sulla definizione delle tempistiche.

Pubblicità

Spettabili Direzioni, alla luce della conclusione degli adempimenti amministrativi relativi alle procedure concorsuali in merito al reclutamento degli operatori socio sanitari ed alla composizione della cd. Graduatoria degli aventi diritto, ad oggi non si conoscono tempistiche certe per l’avvio del reclutamento effettivo e della relativa presa in servizio dei vincitori di concorso.

Sembra sic et simpliciter definire in maniera perentoria le tempistiche della presa in servizio dei succitati professionisti, anche alla luce del fabbisogno empirico delle aziende sanitarie di sopperire alle carenze croniche di organico che ormai contraddistinguono le ‘’nostre’’ unità operative.

È necessario accelerare il processo nella sua interezza, viste anche le obbligazioni di natura giuridica in capo ai vincitori di concorsi nei confronti delle attuali aziende di appartenenza (rispetto termini di preavviso per dimissioni volontarie per nuovo incarico) una casistica dai profili morfologici molto complessi, che si raccorda con un’eziologia contrattuale deficitaria e sbilanciata verso il datore di lavoro.

Non ultima la questione logistica ed organizzativa per gli operatori che arrivano da altre regioni D’Italia, che necessitano di tempistiche significative per trovare alloggio ed una nuova sistemazione. Per quanto sopra ampiamente descritto ed argomentato chiediamo di inviare le comunicazioni inerenti il reclutamento in tempi ragionevolmente accettabili dal punto di vista etico, morale, sociale e ‘’politico’’ – è quanto si legge a termine della missiva a firma del Dott. Alfredo Sepe, Segretario Generale Provinciale Bologna/Imola.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394