histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomePrimo PianoCorsi ECM, Eventi, ConvegniQuale futuro per gli Operatori Socio Sanitari? Se ne discute in un...

Quale futuro per gli Operatori Socio Sanitari? Se ne discute in un convegno.

Pubblicità

Convegno a Capua sugli Operatori Socio Sanitari. “Quale futuro per gli OSS?”, è il titolo-tema dell’evento che vedrà la presenza di Sileri, Guidolin, Santillo e Ciarambino.

“Quale futuro per gli operatori socio-sanitari?”. È il titolo del convegno promosso dal senatore Agostino Santillo, previsto per venerdì 20 maggio, alle ore 17.30, a Capua (Caserta), nella chiesa di San Salvatore a Corte, al quale parteciperanno il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, la senatrice Barbara Guidolin e la vicepresidente del Consiglio Regionale della Campania Valeria Ciarambino, oltre agli esponenti delle sigle sindacali degli Oss.

“Gli operatori sociosanitari rappresentano una figura fondamentale nell’ambito sanitario, – ha spiegato il senatore Agostino Santillo – specie nella gestione dei bisogni base dei pazienti che necessitano di aiuto e supporto a causa di problemi di salute. È necessario lavorare per innalzare il livello di formazione e specializzazione, che va reso omogeneo – ha concluso il parlamentare casertano – su tutto il territorio nazionale, tutelando al meglio questa figura”.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394