histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeOperatori Socio SanitariOSS: verso l'elenco digitale nazionale degli Operatori Socio Sanitari.

OSS: verso l’elenco digitale nazionale degli Operatori Socio Sanitari.

Pubblicità

Lo chiede l’on. Stefania Mammì (M5S) : “dopo la Lombardia ora serve un elenco digitale nazionale degli OSS”.

“Finalmente in Lombardia è stato approvato l’elenco telematico degli Operatori Socio Sanitari. Sapete perché questa mozione rappresenta un’importante conquista?” – se lo chiede l’on. Stefania Mammì, deputato del Movimento 5 Stelle.

Perché senza non possiamo sapere quanti sono gli O.S.S attivi sul territorio, quanti sono effettivamente riconosciuti dai centri accreditati di Regione Lombardia e, in caso di necessità, il sistema sanitario non ha strumenti per cercare rapidamente i professionisti da arruolare.

Gli Operatori Socio Sanitari sono figure fondamentali per la tutela della salute dei cittadini e – spiega l’esponente politico – non a caso durante l’emergenza erano in prima fila con medici ed infermieri contro il Covid-19.

“Anche a questi professionisti vanno garantite le giuste tutele e il giusto riconoscimento. Per questa ragione sostengo l’importanza di intervenire anche a livello nazionale creando una elenco centrale di tutti gli operatori socio sanitari” – conclude Mammì.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394