histats.com
venerdì, Febbraio 9, 2024
HomeIn evidenzaOSS stroncata dal diabete in giovane età. Addio ad Iryna, era originaria...

OSS stroncata dal diabete in giovane età. Addio ad Iryna, era originaria dell’Ucraina.

Pubblicità

E’ in lutto il mondo degli Operatori Socio Sanitari per la morte prematura di Iryna Miller, OSS di 53 anni stroncata da una grave forma di Diabete.

E’ in subbuglio la comunità OSS di Mestre per la scomparsa prematura di Iryna Miller, operatrice in attività presso l’Ospedale dell’Angelo molto conosciuta in zona. Era originaria dell’Ucraina, terra oggi colpita dalla guerra. A stroncarla una grave forma di diabete ha fiaccato a poco a poco il suo fisico, sino alla morte sopraggiunta nei giorni scorsi.

Si chiamava Iryna Miller ed era originaria dall’Ucraina, anche se da molti anni si era trasferita per lavoro nel nostro paese. La donna aveva lavorato come Oss, operatore socio sanitario, per tanti anni all’ospedale dell’Angelo, facendosi apprezzare per l’impegno che metteva nel lavoro e nel rapporto con i pazienti.

Si era avvicinata nel corso degli anni alla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni (mormoni).

«Iryna – spiega l’amica Svetlana – era di origine russa da parte della mamma e tedesca da parte del papà. La famiglia poi si era trasferita in Ucraina. La donna da qualche anno si è trasferita in Italia per lavoro. Era una persona molto gentile e generosa e aveva trovato da lavorare come Oss all’ospedale dell’Angelo.

Ha sempre sofferto purtroppo di una gravissima forma di diabete che nel corso degli anni ha provocato tanti danni ad altri organi come il cuore, al quale aveva subito un intervento e ai reni. Negli ultimi tempi a causa delle sue condizioni di salute aveva smesso di lavorare. Nel corso degli ultimi mesi le sue condizioni sono peggiorate a causa di alcune infezioni e alla fine purtroppo non ce l’ha fatta».

Iryna racconta l’amica si era avvicinata nel corso degli ultimi anni alla chiesa mormone. «Aveva trovato in quella comunità – spiega l’amica Svetlana – che gli è stata vicino, conforto e aiuto». Lascia una figlia, la mamma e il fratello. I funerali di Iryna Miller si terranno venerdì 10 marzo alle 15 nella Chiesa di Gesù Cristo dei santi degli Ultimi Giorni in via Castellana a Zelarino. Dopo l’estremo saluto sarà portata al cimitero di Marghera per la cremazione.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394