histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeIn evidenzaOSS: nella prossima legislatura salto di categoria?

OSS: nella prossima legislatura salto di categoria?

Pubblicità

OSS: nella prossima legislatura salto di categoria? Le elezioni potrebbero essere uno spartiacque nel destino degli Operatori Socio Sanitari.

Per gli Operatori Socio Sanitari potrebbe esserci un salto di categoria nella prossima legislatura. Diversi infatti sono gli esponenti centrali di partiti impegnati alle elezioni che hanno strizzato l’occhio agli operatori.

Maggiori competenze e formazione ECM.

Nel prossimo Governo si riaprirà il dibattito circa l’ingresso dell’OSS all’interno delle professioni con obbligo di formazione ECM. Un sistema ritenuto controverso da coloro che già ne hanno l’obbligo ma che di fatto rappresenta una delle caratteristiche delle professioni sanitarie.

Un altro tema sarà sicuramente quello dell’ampliamento delle competenze. E non si possono escludere sorprese circa la valorizzazione della formazione complementare: seppur “data per morta”, alla prossima contrattazione collettiva potrebbe anche essere inserita nel nuovo contratto pubblico.

Dott.ssa Francesca Ricci
Dott.ssa Francesca Ricci
Francesca Ricci è una web-writer esperta in ambito sanitario. Da anni si occupa di questioni sociali, politica ed economia.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394