Pubblicità

OSS, nasce collaborazione tra AssoCareNews.it Quotidiano Sanitario e Unitoss. Nel segno di un’informazione sempre più vicina ai protagonisti della salute!

Novità per tutti gli OSS e non solo: siglata nelle ultime ore collaborazione tra Unitoss (Unione Italiana OSS) ed AssoCareNews.it.

La collaborazione, fortemente voluta tra le parti, aggiunge valore al grande lavoro già svolto dal quotidiano per dare voce agli Operatori Socio Sanitari.

Marco Tapinassi, vicedirettore AssoCareNews.it e curatore dell’accordo ha così commentato: “La Vision di AssoCareNews.it è da sempre piuttosto chiara: fornire un’informazione sanitaria che dia veramente voce a chi la sanità la costruisce giorno per giorno. Questo accordo si aggiunge agli altri già realizzati e arricchisce la nostra offerta. Ad oggi, ogni mese diversi milioni di professionisti e cittadini si rivolgono a noi per essere informati ed abbiamo sempre trovato giusto coinvolgere le associazioni e gli enti di categoria per far raccontare le cose a chi le vive in prima linea. Diciamo che è una scelta di “filiera ad alta qualità” che permette una informazione genuina, specifica e senza censura”.

Si aggiunge Alessandro Pini, Operatore Socio Sanitario presidente di Unitoss: “L’idea di un Operatore socio sanitario più informato, prima che più formato, è per Unitoss il vero punto di partenza per il percorso di riconoscimento del ruolo sanitario dell’Oss. Abbiamo sempre sperato in un motore unitario per l’informazione culturale e scientifica degli Oss e ci crediamo, per vedere finalmente completato quel processo di qualifica e identificazione professionale che ogni operatore merita al termine del suo percorso formativo; vorremmo vederlo realizzare contando unicamente sulla nostra forza di Oss, per gli Oss, dopo 20 lunghi anni di tentate trasformazioni e cambiamenti anticipati dalla L. 3/2018 (Legge Lorenzin). La nostra Associazione Unitoss è interamente fondata sull’impegno di Oss, nessun’altra figura professionale sanitaria è presente nella sua organizzazione poiché riteniamo fondamentale l’autonomia organizzativa degli Operatori socio sanitari. E’ questo l’assetto tipico delle forze di coordinamento di tutte le professioni sanitarie che immaginiamo anche per gli Oss e lo riteniamo possibile solo attraverso l’unione di tutte le forze rappresentative della categoria, in unitaria condivisione di intenti, soprattutto nell’ambito associativo da anni impegnato a fianco degli Oss. Ne siamo già entusiasti”.

Una novità che quindi non potrà che arricchire le possibilità di informarsi per OSS… e non solo!

Ovviamente su AssoCareNews.it.

Oss24Ore.it: nasce il portale degli Operatori Socio Sanitari. Vuoi condividere con noi questa avventura?