histats.com
mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeOperatori Socio SanitariOSS incrociano le braccia e ottengono i DPI adeguati.

OSS incrociano le braccia e ottengono i DPI adeguati.

Pubblicità

Vittoriosa iniziativa degli Operatori Socio Sanitari di una RSA lombarda: i lavoratori hanno incrociato le braccia ed hanno ottenuto in tempi record i DPI adeguati.

Incrociare le braccia, tutti insieme, può risultare vittorioso oltre misura.

E’ successo in Lombardia, nella provincia brianzola, dove 23 operatori socio sanitari hanno letteralmente messo in difficoltà l’Azienda, costringendola in tempi record a fornire le tute adeguate per l’assistenza covid.

I fatti.

Ha avuto tutto inizio lunedì 1 marzo, quando l’azienda han comunicato ai dipendenti che visto le difficoltà di reperimento dei DPI dal 15 marzo gli operatori avrebbero dovuto usare i grembiuli monouso da somministrazione del vitto fino all’esaurimento delle (grandi) scorte in magazzino.

Ovviamente alla notizia i lavoratori si sono rifiutati anche a fronte di alcune positività conclamate fra gli ospiti.

Hanno perciò scritto una lettera firmata da tutti dove si annunciava il ricorso ai sindacati con stato di agitazione unitamente alla diffida da parte di un avvocato del lavoro in quanto questa decisione esponeva i dipendenti e gli ospiti a rischio biologico diretto.

L’Azienda deve aver chiesto parere legale, cosa di cui non abbiamo notizia certa. Cosa invece certa è che il 12 marzo è arrivato un ordine urgente di tute per l’assistenza covid.

Un successo per i lavoratori ma anche una vergogna: se non avessero preso in mano la situazione adesso lavorerebbero nei grembiuli monouso.

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394