histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeOperatori Socio SanitariConcorsi OSSOSS in piazza a Genova: "ora siamo stanchi, vogliamo i nostri diritti....

OSS in piazza a Genova: “ora siamo stanchi, vogliamo i nostri diritti. Si al Concorso”.

Pubblicità

Decine di Operatori Socio Sanitari in piazza a Genova per dire si al Concorso: “siamo stanchi, vogliamo lavorare, ne abbiamo tutti i diritti”.

Indossano una maglietta bianca con scritto “Oss ora siamo stanchi” e hanno messo striscioni davanti alla Prefettura di Genova per chiedere di sbloccare la situazione. Sono alcuni dei partecipanti al concorso in Liguria per l’assunzione di 274 operatori socio sanitari che è stato bloccato dal Consiglio di Stato, che hanno dato vita ad una manifestazione di protesta a Genova.

Dopo la prima prova, infatti, alcune partecipanti avevano fatto ricorso al tar che ha sospeso la prova già svolta. E’ quanto riferisce l’agenzia Ansa.

“Questo concorso la Liguria lo aspettava da 12 anni – racconta Roberta, una delle partecipanti – alla prova pratica ci siamo presentati in 5 mila ma alcune persone che non avevano passato hanno fatto ricorso e invalidato la prova. Siamo quasi tutti precari, molti arrivavano anche da regioni lontane, tanti di noi non lavorano, e puntavamo su questo concorso per essere finalmente stabilizzati. Chiediamo semplicemente di capire come si potrà sbloccare questa situazione e di non finire nel dimenticatoio”.

Dopo il presidio in Prefettura la protesta si è spostata sotto il palazzo della Regione Liguria.

Leggi anche:

Concorso OSS Liguria 2019: bloccato dal Consiglio di Stato, forse è tutto da rifare. Protesta il PD.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394