histats.com
giovedì, Aprile 18, 2024
HomeInfermieriOSS e Infermieri Siciliani scrivono all'assessore regionale alla Salute: subito mobilità regionale.

OSS e Infermieri Siciliani scrivono all’assessore regionale alla Salute: subito mobilità regionale.

Pubblicità

Gli Oss, gli Infermieri, i Tecnici e gli Amministrativi in servizio nelle aziende sanitarie regionali fanno un appello all’Assessore della Salute Regione Sicilia: sia attivata una mobilità regionale.

Egregio Assessore, Onorevole,

siamo diverse centinaia di professionisti OSS, Infermieri, ma anche tecnici, amministrativi di ruolo nelle aziende sanitarie siciliane.

Espletiamo da diversi anni servizio nelle Aziende Ospedaliere della Regione Sicilia ma purtroppo viviamo quotidianamente da pendolari perché in servizio in province lontane dalla propria abitazione e dai propri affetti familiari.

Il difficile periodo dell’emergenza Covid, speriamo finalmente superato ha purtroppo accentuato ancor più questo disagio .

Alcuni di noi effettuano giornalmente diverse ore di viaggio con una cospicua spesa mensile in termini economici sui nostri stipendi (già i più bassi fra i professionisti sanitari d’Europa) in aggiunta all’enorme dispendio di tempo privato alle proprie famiglie e sopratutto ai propri figli.

Abbiamo garantito pure noi durante tutto il periodo Covid i Livelli Essenziali di Assistenza (LEA) dimostrando grande abnegazione sopratutto nell’affiancamento e nella formazione dei neo assunti per tale emergenza.

Le ultime mobilità si sono dimostrate insufficienti, hanno si garantito da un lato il rientro di molti siciliani ma nello stesso tempo hanno penalizzato chi da molti anni già al servizio della Sicilia ma ancora lontano da casa , la regola della priorità regionale che da sempre veniva applicata proprio per far rientrare in provincia i pendolari é venuta a mancare.

Chiediamo quindi, considerato che grazie al buon lavoro di implementazione delle piante organiche voluto da questo assessorato e al cospicuo numero di posti vacanti la possibilità di attivare anche una mobilità con priorità per noi regionali .

Auspichiamo nel buon senso di questo assessorato.

Oss, Infermieri,Tecnici e Amministrativi Siciliani interessati alla mobilità

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394