histats.com
lunedì, Febbraio 26, 2024
HomeIn evidenzaOSS denunciati dai Carabinieri. Somministravano terapia a Paziente non collaborante.

OSS denunciati dai Carabinieri. Somministravano terapia a Paziente non collaborante.

Pubblicità

Operatori Socio Sanitari (OSS) in carico a una Rsa del Vercellese indagate per abuso della Professione Infermieristica per terapia data a Paziente non collaborante.

Gli Operatori Socio Sanitari (OSS) non possono somministrare Terapia Farmacologica di alcun genere agli Assistiti. Questo è cosa nota da tempo e per di più vietato dalle norme italiane. Tuttavia continuavano ad ignorarlo alcuni OSS di una nota RSA nel Vercellese, che somministravano medicinali a Paziente non collaborante.

Ora gli OSS beccati dai NAS dei Carabinieri, su segnalazione di una Infermiera, devono rispondere di Abuso della Professione Infermieristica. L’accusa a cui devono rispondere tre Operatori di una Rsa del Vercellese in seguito ai controlli effettuati dai Nas dei carabinieri è piuttosto pesante.

Agli OSS viene contestato di aver somministrato farmaci a un paziente non autosufficiente. In quel momento non era presente l’Infermiere/l’Infermiera come prevede il protocollo. Nessuna conseguenza, per fortuna, per l’Anziano malcapitato.

Ora però gli inquirenti vogliono capire se si tratta di un caso isolato o di una routine. AssoCareNews.it da tempo denuncia quello che accade in diverse Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA) e Case di Riposo in Italia, dove ci sono OSS costretti a somministrare terapia farmacologica, gestire cateteri venosi e vescicali, Peg, Lesioni cutanee e Sondini Naso-Gastrici, e Operatori Socio Sanitari che si sentono Super-Infermieri e continuano ad abusare volutamente della professione altrui.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394