histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomePrimo PianoCronacaOSS arrestata: falsificava ricette mediche per rubare farmaci stupefacenti.

OSS arrestata: falsificava ricette mediche per rubare farmaci stupefacenti.

Pubblicità

Una OSS di 51 anni è stata arrestata a Grosseto per aver falsificato ricette rubate per ottenere farmaci stupefacenti.

Ne dà notizia la Nazione. Una Operatrice Socio Sanitaria (OSS) avrebbe falsificato ricette rubate per ottenere farmaci stupefacenti. Non è la prima volta che in Italia accade una cosa simile, altre volte è toccato a colleghi Operatori Socio Sanitari, a Medici e ad Infermieri.

La donna è stata arrestata dai carabinieri la notte scorsa all’ ospedale di Grosseto in quanto ritenuta la presunta responsabile del furto di ricette rosse da ricettari di medici in servizio nella struttura maremmana e custoditi in un armadio. Nel corso delle perquisizioni, estese allo spogliatoio e a casa della donna, i militari avrebbero trovato e sequestrato«numerose ricette non ancora compilate, due timbri medici ospedalieri e alcune confezioni di specialità medicinale appartenenti alla categoria degli stupefacenti».

L’accusa ritiene che la donna avrebbe appunto falsificato ricette rubate per acquisire farmaci stupefacenti. L’arresto, si spiega in una nota della procura che coordina le indagini, è stato eseguito in flagranza: ad effettuarlo carabinieri del Nas e della sezione di pg della stessa procura.

I militari,«avuta la collaborazione dell’Azienda Usl Toscana sud est», hanno verificato che le ricette per quei medicinali stupefacenti sarebbe risultate falsificate: i presunti medici che li avrebbero prescritti hanno dichiarato la non autenticità. Secondo l’accusa, tutto sarebbe andato avanti da alcuni anni.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394