histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeOperatori Socio SanitariMigep e SHC protagonisti della rinascita degli OSS ora spingono sul Senato...

Migep e SHC protagonisti della rinascita degli OSS ora spingono sul Senato per approvazione del ruolo socio santiario.

Pubblicità

La Federazione Migep e il sindacato di categoria SHC sono tra i protagonisti assoluti della “rinascita” degli OSS e ora spingono sull’approvazione del ruolo socio sanitario anche al Senato per Operatori, Assistenti Sociali e Sociologi.

La Federazione Migep e il sindacato SHC sono in prima linea da anni per l’emancipazione professionale degli Operatori Socio Sanitari. Hanno combattuto fianco a fianco con Saverio Proia e con i deputati e senatori che hanno abbracciato le loro battaglie per giungere all’obiettivo odierno: approvazione definitiva del ruolo socio sanitario e quindi passaggio finale al Senato.

Angelo Minghetti, fondatore e presidente del Migep, si dice positivamente fibrillante in attesa dell’approvazione definitiva di quello che per molti era solo un sogno, ma che potrebbe diventare presto realtà e che bella realtà per gli OSS: finalmente il ruolo socio sanitario atteso da anni.

Angelo Minghetti, Migep.
Angelo Minghetti, Migep.

Ovviamente Minghetti non se ne sta zitto e parla già di prossime battaglie: adeguamenti stipendiali, formazione unica a livello nazionale, percorsi formativi para-universitari e creazione di un albo nazionale degli OSS. E’ quasi lo stesso “viaggio” che hanno compiuto anni fa gli Infermieri Generici, diventati poi Professionali e infine Professionisti.

Ora non resta che attendere gli eventi e il voto positivo dei Senatori della Repubblica a cui Minghetti ha già scritto dicendo sinteticamente “non lasciateci più soli“.

Leggi anche:

Proia: ruolo socio sanitario degli OSS grazie a sen. Boldrini e on. Carnevali.

OSS scrivono a Casellati: ora il senato voti definitivamente per ruolo socio sanitario. Appello di Migep e Shc.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394