histats.com
venerdì, Giugno 9, 2023
HomeMediciMedico e OSS positivi al Covid: avevano già effettuato la terza dose...

Medico e OSS positivi al Covid: avevano già effettuato la terza dose di vaccino.

Pubblicità

Un medico del reparto Malattie infettive e un operatore sociosanitario di Medicina dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Sassari sono risultati positivi al Covid.

Sono già in malattia il Medico e l’OSS di Sassari che sono risultati positivi al test Covid. Entrambi avevano già fatto la terza dose del vaccino, stanno bene e sono in isolamento domiciliare.

L’Aou ha fatto scattare immediatamente i controlli su tutto il personale che lavora nei due reparti: tutti sono stati sottoposti a tampone e non risultano al momento altri casi positivi.

I due nuovi contagi fra il personale ospedaliero dell’Aou di Sassari si aggiungono ai tre riscontrati nei giorni scorsi nella Clinica chirurgica dove è scoppiato un focolaio, con anche dodici pazienti positivi. “In questo caso non c’è nessun focolaio”, spiega il direttore sanitario dell’Aou, Francesco Bandiera. “Il medico degli infettivi ha accusato dei lievi sintomi e ha anticipato il tampone che il personale effettuata a intervalli regolari per monitorare la situazione, ed è risultato positivo. L’oss ha fato il tampone, come regola, prima di rientrare al lavoro, e anche in questo l’esito è stato positivo. Entrambi stanno bene e sono isolati nelle loro case”.

Nel frattempo i colleghi dei due reparti dopo un primo tampone negativo restano in osservazione e chi è entrato in contatto diretto coi positivi è isolato a casa, da dove può uscire giusto per andare al lavoro in ospedale. Fino al 28 dicembre effettueranno un tampone ogni 48 ore. Intanto da domani riprenderà la normale attività, con l’apertura a nuovi ricoveri, nella Clinica chirurgica: oggi gli ultimi pazienti sono stati trasferiti a Malattie infettive liberando la struttura che è stata bonificata.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394