histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeIn evidenzaKOS, al via il primo corso per Operatore Socio Sanitario.

KOS, al via il primo corso per Operatore Socio Sanitario.

Pubblicità

Il corso, che inizierà l’1 dicembre, si propone di contrastare la carenza di personale sanitario e offre opportunità di lavoro per i candidati, grazia al tirocinio nelle strutture del Gruppo KOS nelle Marche.

Partirà il prossimo giovedì 1° dicembre il primo corso del Gruppo KOS aperto a tutti e destinato alla formazione di operatori socio-sanitari (OSS).

L’obiettivo dell’iniziativa che si svolge negli spazi della KOS Academy presso l’Istituto di Riabilitazione “Santo Stefan”o di Porto Potenza Picena è quello di contrastare con nuovi percorsi formativi mirati la carenza di personale sanitario sul territorio.

Il corso

ha ricevuto l’accreditamento da Regione Marche e prevede 550 ore di formazione in aula e 450 ore di tirocinio nelle strutture del Gruppo KOS della provincia di Macerata: l’Istituto “Santo Stefano” di Porto Potenza Picena, la Casa di cura Villa dei Pini di Civitanova Marche, la Residenza Anni Azzurri Santa Maria in Chienti di Montecosaro.

Il Gruppo KOS

ha da sempre investito nella formazione, realizzando negli anni oltre 380 corsi dedicati: nel 2021 l’attività formativa ha coinvolto oltre 10.880 persone, per 46.690 ore di formazione erogate e oltre 1.170 crediti ECM.

Per la prima volta

l’esperienza del Gruppo, grazie all’accademia di formazione KOS Academy, viene messa a disposizione di tutti.

Giuseppe Vailati Venturi, Amministratore Delegato del Gruppo KOS commenta l’iniziativa: “L’obiettivo di questo corso è quello di migliorare la qualità del servizio verso gli ospiti, trasferendo ai futuri operatori socio-sanitari, attraverso una formazione multidisciplinare e continuativa, le competenze tecniche in ambito clinico che da oltre 60 anni sono patrimonio dei professionisti del Santo Stefano.

È grazie al lavoro

svolto nell’ambito della formazione che oggi avviamo questa iniziativa che garantisce un efficace e moderno sistema di formazione, anche in risposta ai bisogni di salute e assistenza che sono in continuo cambiamento”.

Il corso si rivolge

a giovani che abbiano compiuto il diciassettesimo anno di età, in possesso di diploma dell’obbligo e, per i cittadini stranieri, di un documento che attesti il valore del titolo di studio. La durata complessiva è di circa 12 mesi, comprensivi di lezioni, tirocinio ed esame finale.

Gli allievi

a seguito del conseguimento della qualifica professionale, potranno effettuare un colloquio di lavoro per valutare eventuali opportunità di assunzione nell’ambito delle strutture del Gruppo.

È possibile iscriversi al corso entro venerdì 25 novembre 2022 visitando il sito www.sstefano.it/corso-oss

Le lezioni

si svolgeranno, a partire dal mese di dicembre, presso l’Istituto di Riabilitazione “Santo Stefano” di Porto Potenza Picena, in via Aprutina 194.

Il corso

è valido anche per riconoscimento di punteggio per il personale amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA) degli istituti e scuole di istruzione primaria e secondaria, delle istituzioni educative e degli istituti e scuole speciali statali e permetterà di partecipare ai concorsi pubblici per posizioni in strutture ospedaliere.

Regione Marche

ha fornito autorizzazione con Decreto del Dirigente del settore formazione professionale, orientamento e aree di crisi complesse n.209 del 31 marzo 2022. Corso autorizzato ai sensi dell’art. 190, L.R. n. 16/90.

Per maggiori INFO: 0733689411 – formazione@kosgoup.com

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394