histats.com
giovedì, Aprile 18, 2024
HomeIn evidenzaIO SONO OSS chiede udienza al nuovo ministro Schillaci.

IO SONO OSS chiede udienza al nuovo ministro Schillaci.

Pubblicità

Nuova richiesta d’incontro dell’associazione IO SONO OSS per la tutela delle figure degli operatori socio sanitari ed operatori socio sanitari con formazione complementare in assistenza sanitaria.

Riceviamo e pubblichiamo la missiva che la stessa associazione ha inviato al nuovo ministro della Salute, prof. Orazio Schillaci.

ILL.mo Ministro,
nel farle i nostri più fervidi auguri di un buon lavoro le vogliamo informare che

L’Associazione Nazionale IO SONO OSS

vuole instaurare una collaborazione con il vostro dicastero a favore delle figure dell’operatore socio sanitario e dell’operatore socio sanitario con formazione complementare in assistenza sanitaria per poter dare loro un riconoscimento legale a tutti gli effetti nel panorama socio-sanitario.

Si richiede altresì

maggior ascolto delle nostre problematiche sia dal punto di vista economico e dal punto di vista del rispetto della figura da parte di altri profili professionali sanitari e socio sanitari.

Inoltre

la possibilità di costituire un registro nazionale o l’istituzione del collegio degli OSS nel tutelare chi ha conseguito la qualifica in base alle vigenti leggi secondo l’accordo stato regioni del febbraio 2001 e accordo Stato-Regioni 2003.

In attesa

di una risposta positiva vi ringraziamo anticipatamente – è quanto si legge a termine della lettera a firma di Luca Gusperti Presidente Nazionale Associazione IO SONO OSS.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394