histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeIn evidenzaDue OSS aprono una casa famiglia per anziani non autosufficienti e diventano...

Due OSS aprono una casa famiglia per anziani non autosufficienti e diventano imprenditori di sé stessi.

Pubblicità

Due Operatori Socio Sanitari (OSS) inaugurano una casa famiglia per anziani non autosufficienti e diventano imprenditori di sé stessi.

Due Oss, ovvero Operatrici socio sanitarie, una italiana e l’altra del Burkina Faso, si mettono insieme e fondano una casa famiglia, a Sant’Angelo. La prima, Giovanna Santoro, ha 58 anni, la seconda, Martine Gugma, 39. Entrambe però svolgono la professione di Oss presso la Rsa Santa Cabrini di Sant’Angelo. «L’integrazione culturale – ci tengono a precisare – passa anche da qui». Le due colleghe hanno comprato questa villa con giardino, in via Modigliani 2, sistemata, arredata in stile moderno e avviato un servizio che si chiama proprio “Casa famiglia” con 6 posti, per anziani autosufficienti o non completamente autosufficienti. «La zona è molto tranquilla – dicono le due colleghe -. La popolazione è sempre più anziana e l’accoglienza in struttura è una necessità. A caratterizzarci sono il valore della crescita personale e l’amore per il nostro lavoro e per gli altri. Garantiamo l’assistenza h 24, il servizio di lavanderia, la preparazione dei pasti, il bagno assistito. Siamo dotate di montacarichi per le persone che hanno difficoltà a deambulare. Per ora abbiamo l’autorizzazione per 6 posti, ma ci possiamo allargare fino a 12». Le stanze sono doppie o singole. La villa ha un ampio soggiorno e un angolo con divani e poltrone, estremamente accogliente, con la televisione. La retta va dai 60 ai 70 euro al giorno.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394