histats.com
martedì, Marzo 19, 2024
HomeOperatori Socio SanitariDiventare OSS: corsi gratuiti in Piemonte. Ecco come iscriversi.

Diventare OSS: corsi gratuiti in Piemonte. Ecco come iscriversi.

Pubblicità

? ? Volete diventare Operatori Socio Sanitari e non avete soldi da investire? Niente paura, a Torino è tutto gratuito. Ecco come iscriversi ai corsi di qualifica professionale. Occorre però superare un test selettivo.

Sono aperte le candidature per le prove di selezione per i corsi OSS annuali e biennali per la qualifica di OSS – Operatore Socio Sanitario tenuto dal SFEP – Servizio Formazione Educazione Permanente del Comune di Torino. Il corso è finanziato e gratuito.

Il corso annuale ha una durata di 1000 ore, mentre il corso biennale ha una durata di 500+500 ore. Al termine verrà rilasciata la Qualifica Professionale di Operatore Socio Sanitario.

Requisiti:

  • maggiore età
  • cittadinanza italiana o di un paese UE o possesso di regolare permesso di soggiorno
  • essere disoccupato/a con disponibilità al lavoro rilasciata al CPI (Centro Per l’Impiego) o occupato/a
  • titolo di studio (almeno licenza media) italiano o Dichiarazione di Equipollenza o iscrizione a una Università italiana

 Iscrizioni:

La domande per partecipare alla prova di selezione devono essere consegnate entro il 20 settembre 2019 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30.

Le domande, debitamente firmate dal candidato, si ricevono, esclusivamente a mano (è anche possibile la delega di consegna), presso il SFEP (Via Cellini 14, Torino) e dovranno essere predisposte su apposito modulo disponibile direttamente presso il centro o scaricabile dal sito del SFEP.

I candidati saranno poi chiamati a partecipare a un incontro di orientamento, che verrà svolto in SFEP con la collaborazione delle Agenzie Formative. La partecipazione a tale incontro, della durata media di 30 minuti, è obbligatoria.

Selezioni:

Le selezioni scritte si svolgono di norma al Palazzetto dello Sport di Torino (Parco Ruffini) e consistono in 40 domande di cultura generale, a risposta chiusa, basate sul programma della scuola media.

I selezionati passeranno successivamente per un colloquio orale.

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata ai corsi sul sito della Città di Torino al seguente LINK.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394