histats.com
giovedì, Aprile 18, 2024
HomeStudentiCdL in InfermieristicaCristina, studentessa infermiera: "e io ho visto OSS posizionare catetere vescicale in...

Cristina, studentessa infermiera: “e io ho visto OSS posizionare catetere vescicale in RSA”.

Pubblicità

Ci scrive Cristina Consalvo, studentessa al terzo anno di Infermieristica: “durante un tirocinio in RSA ho visto OSS posizionare un CV meglio di un Infermiere”.

Gent.le Direttore,

Le scrivo per raccontarle brevemente quanto ho visto fare in una azienda pubblica durante il mio tirocinio. Sono stata chiamata a fare un percorso formativo di un mese al secondo anno di corso presso una Azienda Servizi alla Persona, che gestisce diverse RSA.

Una mattina ho visto un Operatore Socio Sanitario cateterizzare un Paziente con globo vescicale e problematiche prostatiche. L’infermiere ci aveva provato più volte ma sempre con esito negativo. A me non mi ha fatto nemmeno provare, mentre un OSS cinquantenne si è offerto di fare al posto suo. L’infermiere ha accettato. L’operatore in pochi passaggi è riuscito ad inserire il CV e l’assistito ha mostrato immediato sollievo.

Della cosa non se n’è parlato durante le consegne del pomeriggio, però l’infermiere mi ha chiesto di non proferire parola con alcuni.

Poi l’altro giorno ho visto la lettera di una mia collega studentessa che parlava di un OSS capace di reperire accessi venosi e non ho resistito. Le ho scritto.

Questo è quanto, distinti saluti.

Cristina Consalvo, studentessa infermiera

Leggi anche:

Melissa, Studentessa Infermiera: “ho visto un OSS fare i prelievi meglio di un Infermiere, mi ha insegnato tutto”.

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394