histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeInfermieriCristina, OSS: "io sguattera degli Infermieri, non diventerò mai una professionista".

Cristina, OSS: “io sguattera degli Infermieri, non diventerò mai una professionista”.

Pubblicità

Ci scrive Cristina Bombardini, Operatrice Socio Sanitaria: “io sguattera degli Infermieri, non diventerò mai una professionista”.

Caro Direttore di AssoCareNews.it,

mi chiamo Cristina e sono una Operatrice Socio Sanitaria. Da anni lavoro in una RSA convenzionata con il SSN e da me il rapporto tra Infermieri e OSS non è stato mai idilliaco.

Altro che lavoro di squadra e interessi assistenziali finalizzati al benessere psicofisico del Paziente.

Noi OSS veniamo trattati in struttura come umili idioti. Gli Infermieri ultimamente, con la scusa che sono pochi, ci costringono a somministrare la terapia. Ce  la preparano anche il giorno prima, ce la inseriscono bicchierini con nome, data e ora e noi la dobbiamo fare assumere dagli utenti, che quasi tutti non sono collaboranti per problemi di demenza o patologie altamente limitanti.

Per non parlare poi degli ECG e dei criteri. Insomma ci fanno fare quello che la legge non permette, ci fanno fare gli Infermieri di fatto, ma ci considerano sempre dei lavaculi. Perchin fondo quelli siamo e non ne usciremo mai se non ci ribellaremo a questo modo di fare.

Eppure vedo su Facebook che tantissimi Infermieri protestano perché l’OSS abusa dell’altrui professione. A queste persone direi di farsi un serio esame di coscienza o di venire a vedere cosa accade nelle RSA, dove sembra vigere la Costituzione della Repubblica delle Banane.

Buon lavoro.

Cristina Bombardini, OSS

RELATED ARTICLES

3 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394