histats.com

Coronavirus, OSS rinuncia a maternità: “Devo combattere anche io questo virus”.

Coronavirus, OSS rinuncia a maternità: “Devo combattere anche io questo virus”.

Coronavirus: OSS decide di rinunciare al prolungamento della maternità. “Devo combattere anche io questo maledetto virus!”.

Coronavirus: in mezzo all’emergenza sanitaria sono tantissime le storie di generoso coraggio e di immancabile professionalità.

Raccontiamo la storia di Rebecca Molinari, Operatrice Socio Sanitaria di Parma che ha deciso di rinunciare al prolungamento della propria maternità per rientrare a lavoro.

Rebecca ci ha gentilmente spiegato la sua storia in esclusiva.

“Mi chiamo Rebecca Molinari ho 32 anni e sono OSS in provincia di Parma. La mia coordinatrice mi ha chiesto se avevo intenzione di allungare di un mese la mia maternità con il congedo ma ho rifiutato e c’è stato anche da convincerla in merito. Ma le mie colleghe, che ci sentiamo tutti i giorni, si stanno massacrando e non prendono manco il libero dopo la notte, oltre alle lunghe. Purtroppo due di noi sono  in isolamento a casa per il Covid-19 ed i nostri pazienti hanno bisogno. A dicembre è nata Alessia e non voglio farla crescere in un mondo senza nonni, zii o anziani del paese. Ne ho parlato con mio marito e gli ho detto “Io devo combattere, anche per Alessia”. Lui non ha potuto dirmi no”.

Poi continua raccontando l’emergenza che sta vivendo “Si leggono e sentono le notizie di questo virus che sono terribili, una dottoressa ha perso il padre ed ha la madre ricoverata grave, la mia vicina di casa è in isolamento, sembra che tutti conoscano almeno 3/4 persone malate o morte. E’ terribile, al paese c’è un’aria di funerale. Vediamo tutti sui social cosa sta succedendo in Lombardia e noi siamo vicini. La paura è tanta”.

Ringraziamo Rebecca, siamo orgogliosi che nella sanità italiana ci siano tante donne e tanti uomini coraggiosi che non si tirano indietro.

AssoCareNews.it vuole valorizzare questi gesti di straordinaria generosità. Se vuoi segnalarne uno, scrivici [email protected].

Storie di ordinaria assistenza. Tutte le sere in esclusiva su AssoCareNews.it.

Avatar

Redazione

Servizio Redazionale.

© 2019-2020 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2019 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Bologna.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Giulia De Francesco, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Giovanni Maria Scupola, Ivan Santoro, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Emilia Romagna: Viale Spadolini, 13 – Ravenna – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: