Pubblicità

Emergenza Coronavirus. E’ morta nella Terapia Intensiva di Cuneo Doina Bucataru, l’affascinante Operatrice Socio Sanitaria che tempo fa gestiva “La Cucaracha”. Si era infettata di COVID-19 probabilmente sul lavoro. Sarà cremata.

Si chiamava Doina Bucataru, aveva 61 anni e face l’Operatrice Socio Sanitaria. E’ deceduta qualche ora fa presso la Terapia Intensiva dell’Ospedale “Carle” di Cuneo. Ero la storica contitolare della discoteca “La Cucaracha” di Monterosso Grana in Piemonte. Si tratta della prima vittima di Covid-19 residente nell’area dell’alta Valle Grana. La sua morte ha lasciato storditi tutti, perché tutti conoscevano questa l’affascinate OSS.

Era impegnata in prima linea contro il Coronavirus presso l’Unità Operativa di Pneumologia dello stesso ospedale dove era stata ricoverata qualche giorno fa per febbre, tosse e problemi respiratori (dal 27 marzo). Probabilmente ha contratto il Covid-19 durante il lavoro. Le sue condizioni cliniche sono peggiorate improvvisamente, tanto da dover ricorrere al ricovero e poi all’incubazione.

Era originaria della Romania e più precisamente di Șimleu Silvaniei, cittadina della Romania. Sposò in Italia Franco Vallati, con cui gestì per diversi anni la discoteca “La Cucaracha”.

Molto bella, sempre elegante, era una straordinaria barista e come OSS era molto apprezzata per la sua umanità e per la sua serenità.

Nel 2006 si separò dal marito, fece lavori provvisori come barista e decise dopo qualche tempo di seguire un corso per diventare OSS e riuscì ad entrare in Ospedale.

Quattro mesi fa divenne nonna (con la nascita della piccola Tamika). Ora lascia la bimba e la figlia Tania senza un supporto importante.

Il 16 aprile, a Magliano Alpi, prevista la cremazione dopo la funzione religiosa in forma strettamente privata.

La compiangono i Medici, gli Infermieri, gli OSS, i Professionisti Sanitari e i Tecnici che l’hanno conosciuta ed apprezzata e che l’hanno accompagnata come hanno potuto verso un “ignobile” trapasso ultra-terreno che nessuno si immaginava.

Leggi anche:

Coronavirus. Ecco tutti gli Operatori Socio Sanitari (OSS) deceduti per Covid-19.

Coronavirus. Ecco tutti gli Infermieri deceduti per Covid-19.