histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeOperatori Socio SanitariConcorsi OSSConcorso OSS Puglia. Cera (Forza Italia) chiede proroga graduatoria scaduta nel 2022.

Concorso OSS Puglia. Cera (Forza Italia) chiede proroga graduatoria scaduta nel 2022.

Pubblicità

Il consigliere regionale di Forza Italia Napoleone Cera chiede alla Regione Puglia di prorogare la graduatoria del Concorso OSS scaduta nel novembre 2022.

“Prorogare l’efficacia delle graduatorie, come stabilito dalla riforma Madia, da 2 a 4 anni, soprattutto per salvaguardare le posizioni dei partecipanti ai concorsi da operatore socio-sanitario: è l’obiettivo della mozione che abbiamo depositato per impegnare la Giunta pugliese a chiedere al governo l’approvazione di provvedimenti legislativi che vadano in questa direzione.” Lo scrive in una nota il consigliere regionale di Forza Italia, Napoleone Cera.

“In Puglia, come è noto, si è svolta la procedura concorsuale per la copertura di 2445 posti da oss, la cui graduatoria è scaduta il 4 novembre scorso. Di solito, su queste scadenze interviene il decreto Milleproroghe, ma l’ultimo non ha previsto alcuna proroga delle graduatorie per il reclutamento di personale sanitario. Ciò potrebbe causare non pochi disagi e disservizi a danno dei pazienti oltre a rappresentare il tradimento di legittime aspettative di chi anela all’immissione nei ruoli. Pertanto, ci auguriamo che i colleghi condividano l’esigenza sottesa e si possa procedere ad una celere approvazione della mozione: un atto che parla di speranze di un posto di lavoro, ma anche di qualità del servizio sanitario offerto ai cittadini” – conclude l’esponente di Forza Italia.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394